Ultime Notizie Roma
Rapina da film in banca: momenti di terrore nel quartiere Torraccia
Rapina in Banca nel Quartiere Torraccia a Roma
Nel corso della mattinata odierna, in via Donato Menichella nel quartiere Torraccia di Roma, si è verificato un episodio di estrema violenza a seguito di una rapina in banca. Poco dopo le 8.30, due individui armati e con il volto occultato da passamontagna hanno fatto irruzione presso la sede della Banca di credito cooperativo, ancora chiusa al pubblico, prendendo in ostaggio alcuni impiegati. I malviventi miravano ai capitali custoditi all’interno delle casseforti, intimando e minacciando i dipendenti presenti. Nonostante lo stato di shock, uno dei lavoratori è riuscito a far scattare l’allarme.
Le forze dell’ordine, arrivate prontamente, sono intervenute con tempestività e sono riuscite ad arrestare i responsabili. I due rapinatori sono stati bloccati, uno all’interno della banca e l’altro all’esterno, quest’ultimo trovato in possesso di un’arma da fuoco. Successivamente è stata rinvenuta anche un’altra pistola all’interno dell’istituto di credito. Entrambe le armi utilizzate risultavano essere reali. Per fortuna, non si sono registrati feriti. I due ladri sono stati condotti presso gli uffici della questura per essere interrogati.
Nonostante questo episodio criminale, la Torraccia è generalmente conosciuta come un quartiere tranquillo. Situata nella periferia est di Roma, in prossimità di San Basilio, è una zona residenziale abitata principalmente da poliziotti ed ex militari delle forze dell’ordine.