Seguici sui Social

Attualità

Reazione del Ministro Crosetto alle Critiche sul Calendario dell’Esercito: “Polemiche Infondate”

Pubblicato

il

Reazione del Ministro Crosetto alle Critiche sul Calendario dell’Esercito: “Polemiche Infondate”

Il Ministro della Difesa difende il Calendario dell’Esercito 2024

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto con decisione alle polemiche sollevate riguardo al calendario 2024 dell’Esercito italiano. Crosetto ha difeso con fermezza i militari omaggiati nel calendario, evidenziando come abbiano combattuto per la Liberazione dell’Italia. Le accuse mosse da alcune forze politiche, che etichettano i protagonisti del calendario come “fascisti”, sono state definite dal ministro come una “follia”.

La Questione in Parlamento

La vicenda del calendario, che celebra l’Italia nel periodo “prima e dopo l’8 settembre 1943”, è stata portata all’attenzione del Parlamento. In questo contesto, Crosetto ha denunciato le accuse dell’opposizione, definendole “pretestuose e ridicole”. Si è detto dispiaciuto di dover rispondere a tali polemiche, considerandole una distrazione dai problemi più gravi e urgenti del Paese. Il ministro ha inoltre evidenziato come alcuni rappresentanti dell’opposizione siano pronti a infangare l’onore dell’Esercito, delle Forze Armate e della Difesa, nonché dei soldati e ufficiali impegnati nella lotta per la libertà dell’Italia.

Dettagli sui Militari Commemorati

Crosetto ha dettagliato con precisione il percorso di ogni militare celebrato nel calendario, sottolineando che tutti hanno partecipato attivamente alla Lotta di Liberazione. Inoltre, ha ricordato che questi eroi sono stati insigniti della Medaglia d’Oro al Valor Militare nel periodo 1943-1945. Fornendo una panoramica dei loro servizi e sacrifici, il ministro ha apertamente criticato le forze politiche che li considerano “fascisti”.

Conclusione di Crosetto

Nella parte conclusiva della sua dichiarazione, Crosetto ha affermato chiaramente di non accettare che “la fulgida ed esemplare memoria di queste persone venga infangata per una sterile polemica politica”. Stringere un dibattito su questioni tanto delicate, secondo il ministro, non rende giustizia al sacrificio e all’eroismo dei militari commemorati.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/politica/crosetto-risponde-sul-calendario-dellesercito-polemiche-assurde-e-ideologiche/)

Attualità

Fuggono senza pagare il sushi: il ristorante avverte “Le telecamere vi hanno ripresi”

Pubblicato

il

Fuggono senza pagare il sushi: il ristorante avverte “Le telecamere vi hanno ripresi”

L’incidente al ristorante di sushi

Un ristorante di sushi a Frosinone ha reso noto sui social di aver subito un furto quando un tavolo di quattro persone ha consumato la cena senza saldare il conto. Il ristorante ha pubblicato lo scontrino e ha minacciato di denunciare l’episodio alle autorità competenti.

Riprese video come prova

Il proprietario del ristorante ha affermato di avere a disposizione le riprese delle videocamere di sicurezza che documentano il comportamento dei clienti. Queste registrazioni potrebbero essere utilizzate come prova in caso di intervento da parte della polizia.

Reazione del pubblico

L’episodio ha suscitato scalpore sui social media, generando diverse reazioni da parte degli utenti. Alcuni sostengono che il ristorante dovrebbe avere protocolli più rigorosi per prevenire situazioni di questo tipo, mentre altri mostrano solidarietà verso il gestore dell’attività per l’ingratitudine dei clienti.

Scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto. Il locale: “Le telecamere vi hanno ripresi”

Un ristorante di sushi a Frosinone ha pubblicato sui social lo scontrino di un tavolo che la sera del 24 febbraio ha mangiato senza pagare. “Disponiamo delle riprese interne realizzate dalle videocamere, se no le consegneremo alla polizia”.

“Il tavolo da quattro…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

Attualità

Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un anziano a Roma mentre tornava a casa dal lavoro.

Pubblicato

il

Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un anziano a Roma mentre tornava a casa dal lavoro.

Incidente stradale

La giovane Daniela Gambardella, di 19 anni, è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali a Roma. L’incidente è avvenuto dopo la sua giornata di lavoro presso il centro commerciale Maximo.

Responsabile dell’incidente

Il conducente del veicolo è un uomo di 72 anni, che, secondo le prime indagini, stava viaggiando a una velocità sostenuta al momento dell’impatto. Le circostanze dell’incidente stanno attualmente essere esaminate dalle autorità competenti.

Conseguenze

L’incidente ha scosso la comunità locale e suscitato preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona. Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni della giovane sono risultate critiche. Le indagini proseguono per chiarire responsabilità e per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.

È Daniela Gambardella la 19enne travolta e uccisa da un’anziano a Roma: tornava a casa dopo il lavoro

La giovane stava tornando a casa dopo aver lavorato nel centro commerciale Maximo quando è stata travolta sulle strisce da un 72enne. Sembra che l’uomo viaggiasse a velocità sostenuta.

Si chiamava Daniela Gambardella la ragazza di 19 anni investita oggi a Roma in…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025