News
Roma, De Rossi carico e determinato per l’esordio: “Voglio restare”
Daniele De Rossi: “Giocherò tutte le mie carte per restare alla Roma”
Il dopo Mourinho è ufficialmente iniziato alla Roma con le prime parole del nuovo tecnico dei giallorossi, Daniele De Rossi. In vista del debutto sulla panchina giallorossa contro il Verona, De Rossi ha tenuto una conferenza stampa di presentazione dove ha dichiarato la sua volontà di restare a tutti i costi. Il giocatore ha sottolineato che non è stato scelto solo come un calmante, ma intende portare leadership ed esperienza al club capitolino. Il contratto di sei mesi non prevede clausole o dettagli e De Rossi si è detto determinato a lottare fino alla fine per poter continuare la sua avventura con la Roma.
Le parole pronunciate nella conferenza hanno evidenziato la determinazione di De Rossi nel suo nuovo ruolo. Ha dichiarato di non essere stato scelto solo per calmare la rabbia dei tifosi, ma di poter portare anche leadership ed esperienza alla squadra. Inoltre, ha espresso la sua fiducia nel poter ottenere risultati positivi e ha parlato dei cambiamenti che intende apportare.
Nella conferenza sono stati affrontati diversi argomenti riguardanti la squadra, l’allenatore e la prospettiva futura. In particolare, De Rossi si è detto fiducioso nel poter portare la Roma tra le prime quattro in classifica a fine stagione, nonostante il cambio di allenatore possa portare alcuni problemi iniziali. Ha anche sottolineato la sua determinazione a restare alla Roma e ha richiesto di essere trattato come un allenatore e non come un ex giocatore.
De Rossi ha inoltre parlato della fase difensiva della squadra, dei suoi obiettivi futuri e del suo impegno nel percorso di crescita della squadra capitolina. La conferenza si è conclusa con un commento sui tifosi e sull’importanza del loro sostegno per il futuro della squadra.