Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Roma International Estetica alla Fiera di Roma. Tutto il programma

Dal 3 al 5 febbraio non perdere a Fiera Roma la manifestazione professionale dell’estetica e del benessere

Pubblicato

il

Roma International Estetica alla Fiera di r Tutto il programma

Roma International Estetica XVI edizione – La Bellezza in Costante Evoluzione

Dal 3 al 5 febbraio, il mondo della bellezza e del benessere prenderà il centro della scena presso la Fiera Roma per la XVI edizione di RIE-Roma International Estetica (www.romainternationalestetica.it). Questo evento, organizzato da Fiera Roma, rappresenta un’importante manifestazione dedicata all’estetica professionale e al benessere, offrendo un’ampia gamma di opportunità per i professionisti del settore.

L’evento presenta un’ampia esposizione di prodotti e aziende di eccellenza, insieme a una serie di appuntamenti business, sessioni di formazione, convegni, corsi ECM, spettacoli, competizioni e contest, incontri tematici e workshop. La XVI edizione di RIE offre un’occasione unica per gli operatori del settore per aggiornarsi, approfondire le proprie competenze e confrontarsi, contribuendo a elevare il valore delle loro attività e a crescere come professionisti.

Talk&Convegni – Le tre giornate sono caratterizzate da un ricco programma di convegni, incontri e talk che coprono le tendenze di mercato, le novità scientifiche, le strategie di marketing, e le innovazioni nei trattamenti e nelle tecnologie. Il programma RIEhello, una sorta di masterclass, presenta esperti di primo piano che condividono approfondimenti su temi quali il metodo K2 ‘Kosmetic Kulture’, la creazione di un proprio brand cosmetico, l’analisi delle funzioni dei cosmetici e il business del make-up. La giornata di sabato, coordinata dal cosmetologo e psicologo Umberto Borellini, affronta argomenti come ‘derma-logica’, onde elettromagnetiche e luce fotobionica.

Talk&Convegni – Domenica è dedicata al tema ‘Epiestetica rigenerativa: per camminare in bellezza’, con il coordinamento del Presidente dell’Accademia di Flebologia e Patologie Estetiche Pier Antonio Bacci. I convegni affrontano temi come l’estetica nella società degli eccessi, i rischi psicocomportamentali della bellezza, la cellulite e il lipedema, e le vibrazioni che depurano e attivano il tessuto adiposo.

Lunedì è specificamente dedicato agli allievi delle scuole professionali, con un seminario che esplora le tematiche di tecnologia, personalizzazione e sostenibilità nell’estetica professionale. Si conclude con una tavola rotonda sulle competenze necessarie in un settore in continua evoluzione.

Lezioni&Demo Live, Contest&Show – RIE offre un’area dedicata al make-up e alle acconciature, con lezioni gratuite e demo live in tutti e tre i giorni. Il programma Pop Academy si focalizza su trucco da sera, trucco da sposa, trucco etnico e skin care preparatoria per Make-up Artist, con la partecipazione speciale del rinomato make-up artist Omar Turrini. La Luigi Alesi Academy cura il programma sull’acconciatura e il make-up per sposa e tv, con ospiti vip del mondo dello spettacolo.

Lezioni&Demo Live, Contest&Show – Il programma Vivi Make Up presenta lezioni e consulenze gratuite su stili e tecniche di make-up e acconciature, dermo-pigmentazione, armocromia e estensione delle ciglia.

Nel giorno conclusivo, il 5 febbraio, si terranno gli appuntamenti dedicati al settore moda, con momenti-spettacolo che sveleranno le tendenze emergenti del 2024, show artistici degli acconciatori di FIAM e sfilate di alta moda con le modelle di Miss Mondo Italia. Sarà presentata la seconda edizione de “La Nave della Bellezza”, format televisivo su Mediaset Infinity.

RIE sarà anche sede della seconda edizione di International Nail Cup, la competizione europea tra i professionisti delle unghie. Presso lo spazio istituzionale a cura di CNA di Roma, le imprese del settore benessere potranno ottenere informazioni su opportunità e strumenti di sviluppo.

Area Olistica – RIEOlos è l’area dedicata alle discipline olistiche, con trattamenti che aumentano il benessere psico-fisico attraverso l’autostima, l’accettazione di sé e l’armonia interiore. Con lezioni pratiche e teoriche, esperti discuteranno di riflessologia plantare e facciale, aromaterapia, floriterapia, fiori di Bach, sistemi energetici, microdosi, reiki, decodifica bio-transgenerazionale e yoga.

La Piazza della Bellezza – Il “salotto di Fiera Roma” si focalizza su temi come il metodo liftage, l’energia del reiki applicata ai cani, il trattamento vibrazionale del viso secondo il metodo Bi-shin, e l’evoluzione delle mode di trucco e parrucco in tv e per le spose.

Area Espositiva – L’area espositiva di RIE2024 presenta innovazioni e eccellenze nella bellezza, dalla filiera produttiva al prodotto finito. Tecnologie avanzate, dispositivi di radiofrequenza, e approcci sostenibili alla cosmetica fanno parte degli elementi distintivi dell’evento. La sostenibilità ambientale è un tema centrale, evidenziato dalla presenza di prodotti premiati a livello globale che uniscono ingredienti naturali e biotecnologie all’avanguardia.

In conclusione, la XVI edizione di RIE offre un’opportunità straordinaria per gli operatori del settore di rimanere al passo con le ultime tendenze, acquisire nuove competenze e connettersi con i leader del settore. La manifestazione continua a essere una vetrina di eccellenza nel mondo dell’estetica professionale e del benessere.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024