News
Roma, spaccio di droga sui social: quattro trafficanti in manette
Spaccio di droga a Roma: arrestati quattro trafficanti con QR Code per ordini e spedizione.
Nella periferia est di Roma, quattro individui con precedenti sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso, in seguito a un’operazione della polizia di Stato. Durante l’indagine, sono stati sequestrati oltre sei chili di hashish e decine di sigarette elettroniche contenenti il principio attivo di marijuana e hashish, che avevano tentato di disfarsi lanciandoli dal settimo piano di una palazzina.
Gli agenti del commissariato Appio stavano monitorando i quattro individui da tempo, ma l’operazione è scattata quando uno dei sospettati è giunto a bordo del suo taxi in viale di Torre Maura, dove si è fermato come se fosse in attesa di qualcuno. Successivamente si è unito a lui un altro individuo e poco dopo è arrivata una terza persona con una busta nera contenente droga. Nel frattempo, altri agenti hanno circondato lo stabile in cui i sospettati erano entrati e hanno recuperato una grande quantità di droga che avevano tentato di gettare dal settimo piano.
Durante le indagini è emerso che le confezioni della droga contenevano un QR Code che portava a un canale dell’applicazione di messaggistica Telegram, utilizzato per pubblicizzare la vendita di varie sostanze stupefacenti. Le indagini sono ancora in corso per rintracciare gli acquirenti e stabilire se l’app venisse utilizzata anche per acquistare grandi quantità di droga.