News
Roma, dopo De Rossi torna anche Totti? Attesa per le mosse dei Friedkin
Francesco Totti e Daniele De Rossi: la loro possibile rientro nella Roma di Friedkin
Francesco Totti aspetta con impazienza la possibilità di tornare nella Roma, possibilmente nel ruolo di direttore tecnico, in modo da colmare il vuoto tra la squadra e la proprietà. Questa eventualità era stata suggerita in passato da José Mourinho, ma non si è concretizzata. La richiesta del cosiddetto “uomo forte” non è stata avanzata nemmeno da Daniele De Rossi, l’attuale allenatore dell’Roma, che ha preso il posto di Mourinho da poco tempo ma è un grande amico dell’ex numero 10.
Francesco e Daniele hanno mantenuto i loro legami di amicizia anche dopo il ritiro dal calcio, continuando a frequentarsi e a condividere momenti insieme. Nonostante le aspettative dei tifosi, al momento non ci sono stati contatti tra la famiglia Friedkin e Totti. Tuttavia, Francesco ha ribadito più volte la sua disponibilità nel valutare eventuali proposte, ma per ora non ha ricevuto alcuna chiamata.
Francesco Totti non è interessato a un ruolo di ambasciatore nella Roma, ma desidera un incarico che gli consenta di avere un reale impatto nel club, influenzando le decisioni e collaborando con la proprietà. I rapporti con i Friedkin sono iniziati a svilupparsi prima della finale di Conference League a Tirana, ma poi si sono interrotti a causa di vicende personali.
Tuttavia, l’idea di riportare Francesco a Trigoria potrebbe rientrare nei piani della proprietà, specialmente considerando il calo di consensi che sta attraversando dopo aver esonerato Mourinho. La presenza di figure romane e romaniste come Totti, Pellegrini, Bove e Bruno Conti potrebbe essere una mossa vincente per coinvolgere e riconciliare la tifoseria con la gestione americana del club.