News
Salvini proposta ufficiale a Vannacci. Il generale prende tempo
Lega: “Non mi candido alle europee, vorrei Vannacci”. Il generale Vannacci: “Ci penso”
Il vice premier leghista, Matteo Salvini, ha annunciato che non si candiderà alle elezioni europee del 6-9 giugno, affermando di voler concentrare gli sforzi per raggiungere gli obiettivi con il Movimento 5 Stelle. Temi cruciali come la politicizzazione della magistratura, la riforma della giustizia e la pace fiscale sono stati al centro del suo discorso durante l’intervista a ‘Quarta Repubblica’.
Salvini menziona anche il generale Vannacci come possibile candidato con la Lega, elogiandone le qualità e affermando che sarebbe per lui un’onore essere considerato. Tuttavia, il generale ha dichiarato di valutare attentamente la proposta, rimarcando di essere attualmente impegnato nel servire come soldato.
Inoltre, Salvini ha parlato della necessità di affrontare la questione del ponte sullo Stretto e di una possibile udienza a Palermo sulla vicenda Open Arms. Ha anche confermato la richiesta di ricandidatura di Christian Solinas alla presidenza della Regione Sardegna.
Restando saldo nelle sue posizioni, Salvini ha espresso la sua determinazione nel perseguire gli obiettivi politici e appare deciso a concentrare i suoi sforzi per raggiungere i risultati che si propone. La decisione di non candidarsi alle elezioni europee riflette la sua volontà di concentrarsi su altre priorità politiche nel periodo a venire.