Seguici sui Social

News

Salvini, sosia posta video fake sui social: la reazione del Ministro è sconvolgente

Pubblicato

il

Salvini con la Tesla bloccato sul ghiaccio: sosia virale sui social fa infuriare ministro

Sosia di Matteo Salvini in un video fake sui social che fa infuriare il ministro

Un video fasullo che circola ampiamente sui social media ha mostrato un individuo che somiglia al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, salire su una Tesla Model Y bloccata sul ghiaccio dopo che le catene sono state montate. Il filmato è diventato virale e è stato condiviso dallo stesso ministro che l’ha pubblicato sul suo profilo Instagram con la didascalia: “Si inventano pure video-fake pur di attaccare me e la Lega. Tra l’altro, non ho mai avuto o guidato una Tesla. Quanta paura facciamo a certa gente?”.

Il video ha suscitato una serie di polemiche e reazioni, con il ministro che si è sentito il bersaglio di un attacco mirato. La diffusione di contenuti falsi e manipolati con l’intento di danneggiare la reputazione di una persona pubblica è un fenomeno sempre più diffuso e preoccupante. La clip in questione è solo l’ultimo esempio di come le immagini possano essere utilizzate in modo fraudolento per fini politici o semplicemente per ottenere notorietà.

La risposta del ministro Salvini, che ha smentito categoricamente di avere mai guidato una Tesla e ha denunciato la malafede di chi ha diffuso il video, pone l’accento sull’importanza di verificare attentamente la veridicità di ciò che viene diffuso online. La lotta alla disinformazione e alle fake news è una sfida fondamentale per preservare la democrazia e il dibattito pubblico. La diffusione di contenuti falsi non danneggia solo l’immagine delle persone coinvolte, ma mette in discussione la fiducia nelle istituzioni e nelle fonti di informazione.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);