Ultime Notizie Roma
Sanità Lazio, i privati scrivono ad Arianna Meloni. E attaccano il governatore Rocca
Sanità privata nel Lazio: la richiesta di intervento ad Arianna Meloni
L’Associazione degli operatori della sanità privata, Aoip, ha indirizzato una lettera a Arianna Meloni, chiedendo il suo intervento diretto nei confronti del governatore Francesco Rocca e della maggioranza di centrodestra.
Nella missiva, datata 11 gennaio 2024 e riportata dal quotidiano La Repubblica, si chiede la liquidazione dei 75 milioni di euro promessi dalla Regione Lazio alle cliniche private per i servizi erogati durante l’emergenza Covid del 2021. I rappresentanti della sanità privata, che hanno sostenuto attivamente la campagna elettorale di Rocca, manifestano il loro disappunto e decidono di coinvolgere direttamente la politica.
L’Aiop chiede una soluzione politica definitiva che, grazie all’intervento diretto del Governo, possa risolvere almeno i problemi relativi al 2021. Esprime inoltre delusione per il cambio di maggioranza alla Pisana, sottolineando la preoccupazione per il pericolo di chiusura o ridimensionamento delle loro aziende dopo appena un anno dall’elezione del presidente Rocca.
Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e vedere come la politica risponderà a questa richiesta, considerando l’importanza della sanità privata nel panorama sanitario regionale. Resta da capire quale sarà l’atteggiamento di Arianna Meloni di fronte a questa richiesta e quali saranno gli eventuali interventi da parte del Governo e della Regione Lazio per trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.