Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Sanità Lazio, i privati scrivono ad Arianna Meloni. E attaccano il governatore Rocca

Pubblicato

il

Sanità Lazio, i privati scrivono ad Arianna Meloni. E attaccano il governatore Rocca

Sanità privata nel Lazio: la richiesta di intervento ad Arianna Meloni

L’Associazione degli operatori della sanità privata, Aoip, ha indirizzato una lettera a Arianna Meloni, chiedendo il suo intervento diretto nei confronti del governatore Francesco Rocca e della maggioranza di centrodestra.

Nella missiva, datata 11 gennaio 2024 e riportata dal quotidiano La Repubblica, si chiede la liquidazione dei 75 milioni di euro promessi dalla Regione Lazio alle cliniche private per i servizi erogati durante l’emergenza Covid del 2021. I rappresentanti della sanità privata, che hanno sostenuto attivamente la campagna elettorale di Rocca, manifestano il loro disappunto e decidono di coinvolgere direttamente la politica.

L’Aiop chiede una soluzione politica definitiva che, grazie all’intervento diretto del Governo, possa risolvere almeno i problemi relativi al 2021. Esprime inoltre delusione per il cambio di maggioranza alla Pisana, sottolineando la preoccupazione per il pericolo di chiusura o ridimensionamento delle loro aziende dopo appena un anno dall’elezione del presidente Rocca.

Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e vedere come la politica risponderà a questa richiesta, considerando l’importanza della sanità privata nel panorama sanitario regionale. Resta da capire quale sarà l’atteggiamento di Arianna Meloni di fronte a questa richiesta e quali saranno gli eventuali interventi da parte del Governo e della Regione Lazio per trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024