Attualità
Sciopero dei Taxi a Roma: Disagi nelle Prossime 24 Ore

Sciopero dei Taxi a Roma: Le Date Coinvolte
Oggi e domani, martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, i tassisti di Roma si fermeranno per un’intera giornata, suscitando preoccupazioni tra i cittadini che utilizzano i trasporti pubblici. La mobilitazione dei taxi coinciderà con lo sciopero dei servizi di trasporto pubblico che coinvolgerà Atac, Cotral e Roma Tpl, rendendo la situazione ancora più problematica per chi deve spostarsi nella Capitale.
Possibili Disagi per i Viaggiatori
Durante questi due giorni, le “auto bianche” saranno assenti dalle strade di Roma, causando inevitabili disagi. Anche il sito ufficiale del Mit ha confermato la durata di 24 ore dello sciopero. La protesta è stata indetta dall’Usb-taxi, che segnala il mancato adeguamento delle tariffe agli indici Istat come uno dei principali motivi di disaccordo.
Motivazioni dello Sciopero
La protesta dei tassisti ha diverse ragioni alla base. Tra queste, vi è la mancata applicazione dell’articolo 29 del regolamento comunale, il quale obbligherebbe i Ncc (Noleggio con Conducente) a ritornare nei depositi dopo ogni corsa, prevenendo così una concorrenza diretta con i tassisti.
Dettagli dell’Assemblea
Durante lo sciopero di martedì 23 gennaio, è prevista un’assemblea dei tassisti a Bocca della Verità alle ore 10. Sarà un’occasione importante per i conducenti di discutere e manifestare i propri disagi e richieste.
Riflessioni sulle Tariffe e sulle Licenze
Tra gli altri temi in discussione ci sono l’aumento delle licenze e la revisione delle tariffe fisse per le corse verso gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino. Questi argomenti sono attualmente al centro di trattative tra il sindacato dei tassisti e il Campidoglio, con l’obiettivo di raggiungere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.
L’inizio della settimana si prospetta quindi difficile per chi utilizza il trasporto pubblico o i taxi, a causa sia dello sciopero delle “auto bianche” che di quello dei servizi di trasporto pubblico.
Attualità
Incidente terribile in Ciociaria, 19enne investita da un’auto e trasferita in elicottero a Roma in condizioni gravi

Paura a Paliano, dove una 19enne è stata travolta da un’auto. Elitrasportata d’urgenza a Roma, si indaga per chiarire la dinamica del sinistro: il timore degli inquirenti è che possa essersi trattato di un investimento volontario.
Nella serata di ieri, domenica 23 febbraio 2025, intorno alle ore 23, una ragazza di 19 anni è stata investita mentre camminava lungo via di San Francesco. Subito dopo l’allerta, sono accorsi i soccorsi, compresi gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri della compagnia di Anagni. La giovane ha riportato ferite gravi e gli inquirenti temono che si tratti di un investimento volontario.
Indagini in corso
Gli investigatori hanno iniziato a raccogliere le testimonianze sul luogo dell’incidente. I carabinieri sono riusciti a rintracciare il conducente dell’auto, che sembra conoscere la vittima. Secondo alcune informazioni diffuse da testate locali, si ipotizza che l’incidente possa essere avvenuto a seguito di una discussione tra i due, ma le indagini sono ancora in corso.
Dettagli sull’incidente
Il tragico avvenimento si è svolto poco distante dal parco intitolato a Willy Monteiro. Dopo l’incidente, i soccorritori del 118 hanno trasportato la giovane d’urgenza verso l’elisuperficie di Anagni. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’Ares 44 per un rapido trasferimento in ospedale.
All’arrivo al San Camillo di Roma, le ferite della 19enne sono state catalogate con un codice rosso. Attualmente, la giovane si trova in condizioni critiche.
Attualità
Incendio e furgoni in fiamme durante la rapina a Commercity con chiodi sulla strada per fermare la polizia

Maxi colpo nella sede della ditta di trasporti internazionali ‘Edgar’ nel complesso commerciale di ‘Commercity’. Una banda di rapinatori ha portato via materiale informatico, per un valore ancora da quantificare.
Rapina e incendio a Roma
Una rapina con incendio ha svegliato il quartiere Portuense a Roma. Il colpo è avvenuto prima dell’alba di oggi, lunedì 24 febbraio, in viale Alexandre Gustave Eiffel. Gli agenti della polizia di Stato stanno cercando di risalire all’identità dei rapinatori, che sono entrati all’interno della sede della ditta ‘Edgar’. Ancora da quantificare il bottino trafugato: si tratta di computer e altro materiale informatico ed elettronico, che probabilmente verrà rivenduto illegalmente.
Dinamica dell’evento
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno fatto irruzione intorno alle ore 5, portando via tutto ciò che sono riusciti a prendere. Per guadagnarsi la fuga, hanno bloccato la strada con almeno cinque veicoli tra furgoni e auto, incendiandoli poi. Inoltre, hanno cosparso la carreggiata con dei chiodi, complicando ulteriormente l’inseguimento da parte della polizia.
Indagini in corso
Fortunatamente non ci sono stati feriti. I rapinatori sono riusciti a scappare, ma al momento non è chiaro da quante persone fosse formata la banda. Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco di Roma per spegnere l’incendio, che ha distrutto completamente i veicoli. Gli agenti della polizia di Stato hanno iniziato gli accertamenti di rito, ascoltato testimoni e acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, continuando le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per identificare i responsabili del colpo.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo