Attualità
Sciopero Roma confermato, Gli orari. E’ il primo del 2024, quanti ne seguiranno?

Sciopero del trasporto pubblico a Roma: il primo del 2024
Il prossimo 24 gennaio è previsto un’astensione dal lavoro di 24 ore per il trasporto pubblico a Roma, indetta da diverse associazioni sindacali tra cui Cobas Lavoro Privato, Adl, Sgb, Cub Trasporti, Associazioni Lavoratori Cobas, Usb e Orsa. L’Atac, il Cotral e altri operatori saranno coinvolti, mettendo a rischio bus, metro, treni e tram per l’intera giornata.
Durante lo sciopero, il servizio Atac sarà garantito solo durante le fasce di legge, ovvero dall’inizio del servizio fino alle 8.30 del mattino e dalle 17.00 alle 20.00 della sera. Anche i collegamenti eseguiti da altri operatori saranno paralizzati, coinvolgendo tutto il trasporto su gomma nella provincia di Roma. Anche nelle stazioni della rete metro ferroviaria che rimarranno aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
Le sigle sindacali che hanno indetto lo sciopero chiedono diverse cose, tra cui un aumento salariale di 300 euro, la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali a parità di salario, la riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti, così come la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro per gli operatori e gli utenti del trasporto pubblico locale. Infine, chiedono il blocco delle privatizzazioni e delle gare di appalto per il trasporto pubblico locale.
Usb e l’Associazione Lavoratori Cobas mettono in cima alla lista la battaglia contro “ogni forma di limitazione del diritto allo sciopero”, in particolare riferendosi alle recenti precettazioni del ministro dei trasporti, Matteo Salvini. Fonte
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
Attualità
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.
Un ritorno inaspettato
La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello