Attualità
Selvaggia Lucarelli contro lo psicologo di Bibbiano. Uno scontro fra titani
Selvaggia Lucarelli coinvolta in una nuova controversia: lo psicologo di Bibbiano chiede un risarcimento
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, l’opinionista Selvaggia Lucarelli si trova nuovamente al centro di una controversia, questa volta legata al caso del ristorante Giovanna Pedretti. Claudio Foti, uno psicologo coinvolto nella vicenda di presunti illeciti a Bibbiano, ha chiesto un risarcimento di 320mila euro a Lucarelli e a due quotidiani per presunta diffamazione e lesione dell’identità professionale. Le richieste di danni sono emerse in una causa civile avviata davanti al Tribunale di Torino.
La richiesta di risarcimento è motivata dalla presunta diffamazione e lesione dell’identità professionale del terapeuta, che afferma di essere stato vittima di “illazioni, pregiudizi, calunnie generate da parte di una delle influencer più famose d’Italia“. Tra i passaggi considerati diffamatori, è stato citato un articolo in cui si fa riferimento al ruolo di Foti nel suicidio di quattro persone avvenuto nel 1996 a Sagliano Micca, in provincia di Cuneo.
L’avvocato Luca Bauccio, che assiste il professionista e firma l’atto di citazione, ha contestato il contenuto di diversi passaggi contenuti negli articoli e ha parlato di “malafede” da parte di Lucarelli. Secondo l’avvocato, la giornalista avrebbe alimentato “una vera e propria campagna stampa, un linciaggio mediatico che hanno travolto tutta la sua storia personale e professionale, la sua vita privata e la sua identità di stimato psicoterapeuta”.
-
Attualità7 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 giorno fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità22 ore fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri