News
Servizio Civile 2024/2025, il Campidoglio ricerca volontari: tutte le info
Parte il bando per il Servizio Civile 2024/2025 a Roma: si cercano 142 volontari
Il Comune di Roma ha pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile 2024/2025, con l’obiettivo di coinvolgere 142 giovani volontari. I progetti previsti riguardano la Sovrintendenza Capitolina e l’Istituzione Biblioteche e offrono l’opportunità di partecipare a iniziative culturali e sociali di grande rilievo. I giovani interessati possono presentare la propria domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 15 febbraio.
Il Servizio Civile Universale è aperto a tutti i ragazzi maggiorenni che non hanno superato i 28 anni al momento della presentazione della domanda. L’impegno sarà annuale, della durata di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali e un rimborso mensile di 507,30 euro.
La procedura per la presentazione della domanda avviene tramite la piattaforma Domanda On Line (DOL), accessibile attraverso pc, tablet e smartphone tramite lo SPID.
Per maggiori informazioni, incluso l’accesso a consulenze di orientamento per la scelta del progetto, è possibile contattare il Comune di Roma all’indirizzo serviziocivile@comune.roma.it.
I progetti disponibili a Roma includono:
– Al Museo si racconta l’Ara Pacis;
– Generazioni Lungo il Filo della Storia;
– I mille colori del mercato di Traiano;
– Il museo va in periferia 2024;
– Il Gam e Napoleonico: valorizzare un museo 2024;
– Leggere nei Biblipoint 2024;
– Lettura che Avventura;
– Un nido di libri 2024;
– Tutta un’altra storia…Letture e Storytelling in Biblioteca;
– Biblioteca Fuori di sé 2024;
– Intercultura in biblioteca 2024;
– Leggere in circolo 2024
Per ulteriori dettagli e per procedere con la candidatura, consulta il bando completo sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.