Seguici sui Social

Attualità

Sessanta migranti sbarcano ad Agrigento, un cadavere recuperato durante la notte

Pubblicato

il

Sessanta migranti sbarcano ad Agrigento, un cadavere recuperato durante la notte

Informazioni riguardo i recenti sbarchi di migranti in Italia

26 Gennaio 2024

07:51

Nella notte, circa sessanta migranti sono giunti sui litorali adiacenti ad Agrigento. I carabinieri ne hanno individuato tutti. Purtroppo, con l’arrivo del giorno, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un individuo che faceva parte del gruppo in questione.

Abbonati al nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it per restare aggiornato.

Foto di archivio

Accendete le notifiche per essere sempre informati sulle ultime novità riguardanti i migranti e gli sbarchi in Italia.

Nella notte appena trascorsa una grave tragedia ha colpito le coste italiane. Una barca caricata con una sessantina di migranti è riuscita a raggiungere il tratto di costa tra Torre Salsa e Siculiana Marina, in prossimità di Agrigento. Sfortunatamente, la barca si è capovolta a pochi metri dalla riva. Sebbene tutti siano riusciti a raggiungere la terra ferma, una vita è stata perduta. Per diverse ore si credeva ci fosse un disperso, ma alla fine, verso le 5 del mattino, il corpo è stato ritrovato. Non si hanno informazioni sulle caratteristiche personali della vittima.

Secondo informazioni di agenzia, i migranti oferiescono in gran parte di aiuto offerto dalle ambulanze giunte sul posto. Alcuni, invece, si sarebbero dispersi nel centro abitato più vicino. Cinque individui sono stati intercettati e condotti al centro di accoglienza di Villa Sikania: uno dei cinque è stato arrestato poiché era rientrato in Italia nonostante un’precedente espulsione. Al momento sono ancora in corso le ricerche di alcuni migranti.

Coloro che sono stati individuati hanno ricevuto visite mediche e nutrimento. Nel corso della mattinata verranno trasferiti a Porto Empedocle per l’identificazione attraverso procedure biometriche. Da qui partiranno le procedure per l’accoglienza, le quali saranno coordinate dal ministero competente.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);