Ultime Notizie Roma
Smog a Roma, scendono in campo le…vernici: la singolare decisione del Campidoglio
Il Campidoglio di Roma approva l’utilizzo della pittura antibatterica “mangia smog
Durante un’assemblea tenutasi il 9 Gennaio 2024, i rappresentanti di maggioranza e opposizione si sono riuniti per discutere dell’introduzione della pittura antibatterica nota come “mangia smog”. La decisione ha ricevuto il sostegno unanime dei 32 consiglieri presenti.
Rachele Mussolini, prima firmataria della delibera, ha commentato che l’uso di questa tecnologia sarà vantaggioso per gli abitanti, poiché la pittura avrà proprietà antibatteriche, antivirali e anti-inquinanti con riduzioni significative delle percentuali di inquinamento. Il consigliere democratico Riccardo Corbucci ha sottolineato che si tratta di un prodotto di ultima generazione che attiva le proprietà anti-inquinamento e antibatteriche, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento e dei costi energetici.
Le vernici “mangia smog” erano già state utilizzate in città da diversi street artist come Maria Ginzburg, JDL e Iena Cruz. Inoltre, sono state impiegate recentemente all’uscita della metro di Rebibbia. L’approvazione per utilizzare queste vernici è stata concessa anche dalla commissione lavori pubblici presieduta da Antonio Stampete.
Il Campidoglio si è impegnato a ridurre le emissioni entro il 2030 e a azzerarle entro il 2050. Sebbene le vernici “mangia smog” non siano sufficienti da sole, contribuiranno senz’altro a ridurre le emissioni inquinanti.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma8 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.