VI Municipio
Sopralluogo in via di Borghesiana per la realizzazione del marciapiede
Dario Nanni, consigliere comunale, Presidente della Commissione Giubileo e membro della Commissione Lavori Pubblici Nel VI Municipio .

Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo, ha effettuato un sopralluogo a Via di Borghesiana, dove sono iniziati i lavori per la realizzazione dei marciapiedi nel tratto che va da Via Barumini a Via Rocca Lumera, collegando i quartieri di Due Colli e Prato Fiorito. Nanni ha seguito questa vicenda per un po’ di tempo, chiedendo l’inserimento delle risorse nel bilancio del 2022 per intervenire in una zona dove la mancanza di marciapiedi ha messo a rischio la sicurezza dei pedoni.
Via di Borghesiana è una strada molto trafficata e, in quel tratto rettilineo, anche pericolosa. Nanni ha lavorato per assicurare la messa in sicurezza di questa strada, e i lavori iniziati oggi per la realizzazione dei marciapiedi sono parte di questo impegno. Il consigliere ha anche richiesto la convocazione della Commissione Lavori Pubblici per discutere della situazione.
Nanni sottolinea che la sicurezza stradale è una priorità e che è necessario intervenire su diverse strade e intersezioni per garantire un ambiente più sicuro. Ha menzionato progetti per la protezione centrale su alcune strade a scorrimento e l’inserimento di protezioni alla base dei guardrail per prevenire lesioni in caso di caduta per coloro che circolano su due ruote.
Il consigliere auspica la calendarizzazione di un consiglio straordinario sulla sicurezza stradale nelle prossime settimane per discutere e prendere decisioni su questo tema. Nel frattempo, continuerà a monitorare e a effettuare sopralluoghi per garantire la sicurezza delle strade della città.
Attualità
Incidente a Torre Maura: 26enne muore schiantandosi contro semaforo, due ragazze ferite

Mortale Incidente Stradale a Roma
Una notizia tragica viene da Roma, dove un giovane di 26 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. A bordo di una Citroen C1, la vittima stava viaggiando insieme a due ragazze, che sono state subito portate in ospedale. Nonostante le ferite gravi, le due giovani non sono in pericolo di vita.
Dettagli dell’Incidente
L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino in viale Torre Maura 82. Pare che l’auto abbia improvvisamente perso il controllo, schiantandosi contro un semaforo. Nel frangente, la macchina è andata completamente distrutta, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.
Sul luogo dell’incidente, il VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale sta lavorando per raccogliere prove e testimoni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ed è in corso un’indagine per determinare le cause dell’incidente, tra cui possibili distrazioni o colpi di sonno da parte del conducente.
Altri Recenti Incidenti Mortali nel Lazio
Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che hanno colpito il Lazio di recente. Nel fine settimana, un altro giovane, Maicol Mattei, di appena 33 anni, ha perso la vita in un incidente sulla via Appia. Per ragioni ancora da accertare, Mattei ha perso il controllo della sua auto durante un sorpasso, colpendo prima un platano e poi un’altra macchina con cinque giovani a bordo. Mattei è morto sul colpo, ma fortunatamente i cinque giovani a bordo dell’altra vettura sono sopravvissuti con ferite lievi e non sono in pericolo di vita.
Cronaca
Roma, Incendio sul Raccordo. Traffico paralizzato

Cronaca Roma – Intorno alle 8:30 del mattino, la Sala Operativa ha coordinato l’invio di tre mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio sul Raccordo Anulare di Roma che ha coinvolto un bus turistico sulla corsia esterna dell’A90, tra le uscite Casilina e Prenestina. Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’erano passeggeri a bordo: l’autista è riuscito a scendere in tempo e si trovava al di fuori del veicolo all’arrivo delle squadre di soccorso.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo