Seguici sui Social

VI Municipio

Sopralluogo in via di Borghesiana per la realizzazione del marciapiede

Dario Nanni, consigliere comunale, Presidente della Commissione Giubileo e membro della Commissione Lavori Pubblici Nel VI Municipio .

Pubblicato

il

Sopralluogo in via di Borghesiana per la realizzazione del marciapiede

Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo, ha effettuato un sopralluogo a Via di Borghesiana, dove sono iniziati i lavori per la realizzazione dei marciapiedi nel tratto che va da Via Barumini a Via Rocca Lumera, collegando i quartieri di Due Colli e Prato Fiorito. Nanni ha seguito questa vicenda per un po’ di tempo, chiedendo l’inserimento delle risorse nel bilancio del 2022 per intervenire in una zona dove la mancanza di marciapiedi ha messo a rischio la sicurezza dei pedoni.

Via di Borghesiana è una strada molto trafficata e, in quel tratto rettilineo, anche pericolosa. Nanni ha lavorato per assicurare la messa in sicurezza di questa strada, e i lavori iniziati oggi per la realizzazione dei marciapiedi sono parte di questo impegno. Il consigliere ha anche richiesto la convocazione della Commissione Lavori Pubblici per discutere della situazione.

Nanni sottolinea che la sicurezza stradale è una priorità e che è necessario intervenire su diverse strade e intersezioni per garantire un ambiente più sicuro. Ha menzionato progetti per la protezione centrale su alcune strade a scorrimento e l’inserimento di protezioni alla base dei guardrail per prevenire lesioni in caso di caduta per coloro che circolano su due ruote.

Il consigliere auspica la calendarizzazione di un consiglio straordinario sulla sicurezza stradale nelle prossime settimane per discutere e prendere decisioni su questo tema. Nel frattempo, continuerà a monitorare e a effettuare sopralluoghi per garantire la sicurezza delle strade della città.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024