Seguici sui Social

News

Sospesa la licenza al minimarket a Pantano per presenza di blatte e cibo scaduto

Sospesa la licenza al minimarket a Pantano per presenza di blatte e cibo scaduto

Pubblicato

il

Sospesa la licenza al minimarket a Pantano per presenza di blatte e cibo scaduto

Sospesa la licenza al minimarket a Pantano per presenza di blatte e cibo scaduto

Un minimarket situato in via Badesi, a Pantano, è stato sospeso per sette giorni in seguito alla scoperta di blatte e cibo scaduto. Il proprietario, un 51enne nigeriano, è stato sanzionato con una multa di 3000 euro e la chiusura dell’esercizio come conseguenza del mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle carenze strutturali. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Roma il 15 gennaio dopo una segnalazione da parte dei carabinieri di Tor Bella Monaca, che avevano riscontrato le irregolarità durante un controllo effettuato il 9 gennaio.

Durante l’ispezione, le autorità hanno rilevato la presenza di blatte nel locale e carenze igienico-sanitarie, portando alla sospensione dell’attività fino alla regolarizzazione degli illeciti contestati. Inoltre, diversi altri esercizi commerciali nella zona sono stati sanzionati per varie irregolarità, come l’impiego di cittadini clandestini, mancanza di controllo sugli alimenti e carenze igienico-sanitarie.

Il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza ai sensi dell’ex art. 100 Tulps, notificato al titolare tre giorni fa. Oltre alla sospensione dell’attività, il proprietario è stato sanzionato con una multa di 3000 euro. I controlli interforze effettuati il 9 gennaio nella zona hanno portato a una serie di sanzioni, evidenziando la necessità di rispettare rigorosamente le norme igienico-sanitarie e strutturali per garantire la sicurezza pubblica e la qualità dei servizi offerti.

Fonte: [Il Messaggero]

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);