News
Rilancio Stadio Flaminio, la Figc scrive a Gualtieri: “Confrontiamoci”
Rilancio dello Stadio Flaminio: la proposta della FIGC al Comune di Roma
La Figc ha inviato al sindaco di Roma una lettera in cui si sottolinea l’importanza di sfruttare le importanti occasioni che la Capitale avrà in futuro, come gli Europei di atletica nel 2024 e gli eventi calcistici nel 2032. Si sottolinea la necessità di presentarsi adeguatamente a questi appuntamenti, senza trascurare strutture come lo Stadio Flaminio.
La proposta del presidente della commissione antidoping della FIGC, Giuseppe Capua, è quella di avviare un vero tavolo tecnico per discutere del futuro dello Stadio Flaminio coinvolgendo non solo la politica, ma anche imprenditoria, mondo sportivo e cittadinanza attiva.
Il Comune di Roma ha più volte ribadito l’importanza di rilanciare l’impianto progettato da Nervi. Si è parlato di coinvolgere la Lazio per l’investimento e, in mancanza di questo, di ricorrere al governo per finanziare la riqualificazione della struttura, che richiederebbe un investimento tra i sessanta e i cento milioni di euro.
Il presidente della commissione antidoping sottolinea l’importanza di restituire uno Stadio Flaminio agibile e funzionale, senza lasciare che cada nell’abbandono e nel degrado. La proposta di coinvolgere tutti i settori interessati in un confronto reale e costruttivo è stata inviata al sindaco di Roma come punto di partenza per affrontare la questione.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità21 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri