Ultime Notizie Roma
Stop armi all’Ucraina, asse Lega-M5S in Parlamento: l’annuncio

Lega e M5S si oppongono all’invio di armi in Ucraina
Il capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, Stefano Patuanelli, ha annunciato su Affaritaliani.it che il suo partito chiederà di poter sottoscrivere l’odg del senatore Massimiliano Romeo della Lega e voterà a favore. L’odg chiede un impegno diplomatico del governo italiano per risolvere rapidamente la guerra tra Ucraina e Russia, e Patuanelli ha sottolineato che il Movimento 5 Stelle condivide totalmente le premesse del documento. Anche se il dispositivo d’impegno al Governo non menziona il necessario stop alla fornitura di armi, riteniamo sia implicito proprio dalla lettura delle premesse, ha dichiarato Patuanelli.
Il testo dell’odg, depositato da Romeo in Senato al decreto con cui il governo proroga per tutto il 2024 la possibilità di inviare armi all’Ucraina, chiede un cambio di strategia del governo, in considerazione della volontà degli italiani di fermare gli aiuti. La Lega e il M5S si schierano quindi contro l’invio di armi in Ucraina, sostenendo un’impegno diplomatico per porre fine al conflitto.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social16 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO