Seguici sui Social

Attualità

Studenti feriti al Liceo Catullo: donna con pistola a pallini nega di aver sparato

Pubblicato

il

Studenti feriti al Liceo Catullo: donna con pistola a pallini nega di aver sparato

Una donna di 54 anni e suo figlio di 20 sono stati denunciati per lesioni personali ed esplosioni pericolose a seguito dell’infortunio di studenti al Liceo Catullo di Monterotondo. “Avevo l’arma in mano, ma non ho sparato”, ha dichiarato la donna.

La donna, che vive nelle vicinanze del Liceo Gaio Valerio Catullo a Monterotondo, nella provincia di Roma, si è difesa dicendo: “Sì è vero, avevo l’arma in mano, ma non ho sparato”. È stata lei e suo figlio a essere denunciati ieri dai carabinieri. Parlando al Messaggero, la cinquantacinquenne ha raccontato la sua versione dei fatti riguardo all’incidente in cui hanno riportato ferite due studenti che stavano protestando davanti alla scuola, “Forse si sono fatti male con i petardi, la pistola non aveva neanche il caricatore. Sono esasperata per il baccano che fanno ogni giorno, ma non sono una criminale”.

Secondo le ricostruzioni fino ad ora, ieri un gruppo di studenti stava dimostrando davanti alla scuola con fumogeni rossi e cartelli. Ad un certo punto, madre e figlio che abitano vicino alla scuola, hanno afferrato una pistola e un fucile a pallini, apparentemente perché la protesta rendeva difficile per loro passare in auto. Alcuni studenti hanno dovuto cercare cure mediche e sul luogo dell’incidente sono giunti diversi mezzi di soccorso.

Gli studenti del liceo Tasso, per occupazione contro Valditara, dicono: “Consapevoli delle conseguenze”. Gli studenti sostengono che madre e figlio hanno sparato. “Ci eravamo radunati davanti alla scuola in tanti per protestare contro alcune decisioni dell’istituto e ad un certo punto una signora del vicinato, sentendo le urla e le discussioni, è scesa in strada con una pistola a pallini e si è messa a sparare: ha colpito almeno due ragazzi, è dovuta arrivare l’ambulanza”.

In seguito, il figlio della donna o un altro parente ha fatto la sua apparizione dal balcone con un fucile a pallini. Anche lui ha sparato dal balcone, ferendo alcuni studenti. Dopo quest’episodio, sono arrivati i carabinieri.

Fonte

Attualità

Incidente terribile in Ciociaria, 19enne investita da un’auto e trasferita in elicottero a Roma in condizioni gravi

Pubblicato

il

Incidente terribile in Ciociaria, 19enne investita da un’auto e trasferita in elicottero a Roma in condizioni gravi

Paura a Paliano, dove una 19enne è stata travolta da un’auto. Elitrasportata d’urgenza a Roma, si indaga per chiarire la dinamica del sinistro: il timore degli inquirenti è che possa essersi trattato di un investimento volontario.

Nella serata di ieri, domenica 23 febbraio 2025, intorno alle ore 23, una ragazza di 19 anni è stata investita mentre camminava lungo via di San Francesco. Subito dopo l’allerta, sono accorsi i soccorsi, compresi gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri della compagnia di Anagni. La giovane ha riportato ferite gravi e gli inquirenti temono che si tratti di un investimento volontario.

Indagini in corso

Gli investigatori hanno iniziato a raccogliere le testimonianze sul luogo dell’incidente. I carabinieri sono riusciti a rintracciare il conducente dell’auto, che sembra conoscere la vittima. Secondo alcune informazioni diffuse da testate locali, si ipotizza che l’incidente possa essere avvenuto a seguito di una discussione tra i due, ma le indagini sono ancora in corso.

Dettagli sull’incidente

Il tragico avvenimento si è svolto poco distante dal parco intitolato a Willy Monteiro. Dopo l’incidente, i soccorritori del 118 hanno trasportato la giovane d’urgenza verso l’elisuperficie di Anagni. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’Ares 44 per un rapido trasferimento in ospedale.

All’arrivo al San Camillo di Roma, le ferite della 19enne sono state catalogate con un codice rosso. Attualmente, la giovane si trova in condizioni critiche.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Incendio e furgoni in fiamme durante la rapina a Commercity con chiodi sulla strada per fermare la polizia

Pubblicato

il

Incendio e furgoni in fiamme durante la rapina a Commercity con chiodi sulla strada per fermare la polizia

Maxi colpo nella sede della ditta di trasporti internazionali ‘Edgar’ nel complesso commerciale di ‘Commercity’. Una banda di rapinatori ha portato via materiale informatico, per un valore ancora da quantificare.

Rapina e incendio a Roma

Una rapina con incendio ha svegliato il quartiere Portuense a Roma. Il colpo è avvenuto prima dell’alba di oggi, lunedì 24 febbraio, in viale Alexandre Gustave Eiffel. Gli agenti della polizia di Stato stanno cercando di risalire all’identità dei rapinatori, che sono entrati all’interno della sede della ditta ‘Edgar’. Ancora da quantificare il bottino trafugato: si tratta di computer e altro materiale informatico ed elettronico, che probabilmente verrà rivenduto illegalmente.

Dinamica dell’evento

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno fatto irruzione intorno alle ore 5, portando via tutto ciò che sono riusciti a prendere. Per guadagnarsi la fuga, hanno bloccato la strada con almeno cinque veicoli tra furgoni e auto, incendiandoli poi. Inoltre, hanno cosparso la carreggiata con dei chiodi, complicando ulteriormente l’inseguimento da parte della polizia.

Indagini in corso

Fortunatamente non ci sono stati feriti. I rapinatori sono riusciti a scappare, ma al momento non è chiaro da quante persone fosse formata la banda. Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco di Roma per spegnere l’incendio, che ha distrutto completamente i veicoli. Gli agenti della polizia di Stato hanno iniziato gli accertamenti di rito, ascoltato testimoni e acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, continuando le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per identificare i responsabili del colpo.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025