Attualità
Tajani: “Hamas simile alle SS. La nuova Gestapo”. L’endorsement che non serviva visto il massacro dei palestinesi
Antonio Tajani, il vice premier e ministro degli Esteri, ha fatto delle affermazioni potenti mentre parlava a margine del Forum Economia di Forza Italia a Milano. Ha dichiarato che “l’antisemitismo e Hamas sono le nuove SS, la nuova Gestapo, poiché la caccia all’ebreo è stata compiuta in maniera scientifica“. Ha poi evidenziato l’importanza del rispetto dei diritti della popolazione civile palestinese, sostenendo che ci siano troppe vittime non combattenti di Hamas, una preoccupazione che dice di aver comunicato a Israele.
Riguardo alle manifestazioni pro-Palestina che erano in programma ma che sono state vietate in tutta Italia in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria, Tajani ha sottolineato l’importanza della sicurezza. Ha affermato che sarebbe stato forse più opportuno organizzare tali manifestazioni in una giornata diversa. Ha poi ricordato i sei milioni di ebrei, Rom, Sinti, testimoni di Geova e omosessuali sterminati, con l’intenzione di perpetrare un genocidio, e ha insistito sul fatto che sono eventi che non dovremmo mai dimenticare.
Tajani ha infine commentato la richiesta della Corte internazionale di giustizia a Israele di fare tutto il possibile per prevenire atti di genocidio nella Striscia di Gaza. Ha dichiarato che ci sono alcune questioni che possono essere concordate mentre altre, come il genocidio, non sono presenti da un punto di vista legale poiché non esiste l’intento di annientare un intero popolo come quello dimostrato dai nazisti, sotto la guida di Hitler, nel tentativo di sterminare il popolo ebreo.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.