Seguici sui Social

News

Teatro di Roma, De Fusco risponde alle accuse dei politici

Pubblicato

il

Teatro di Roma, De Fusco nuovo direttore generale: “Mia nomina regolare”

De Fusco nuovo direttore generale del Teatro di Roma: risposta alle critiche sulla sua nomina

Luca De Fusco, il neo direttore generale del Teatro di Roma, ha replicato alle critiche del Campidoglio sulla sua nomina affermando che la questione è politica e non è compito suo rispondere. Il sindaco Raggi ha definito la sua nomina come una “scelta assunta con la forza” e “prepotente occupazione” da parte della destra. De Fusco ha dichiarato di aver sempre mantenuto un equilibrio neutrale nella sua carriera e di essere disposto a lavorare in concordia con il Comune di Roma per recuperare un’armonia. Ha sottolineato l’importanza di essere un teatro per tutta la comunità, non solo per una parte.

De Fusco ha difeso la legittimità della sua nomina, sottolineando la regolarità della seduta durante la quale è stata effettuata. Ha dichiarato di dirigere teatri da 25 anni e di non aver mai avuto problemi di questo genere in passato. Ha sostenuto che la sua nomina è regolare e che non c’era alcun motivo per posticiparla ulteriormente.

Il neo direttore si è detto contento della nomina, ma ha espresso dispiacere per il clima politico creatosi attorno alla questione. Ha affermato che la situazione politica suscitata dalla sua nomina gli ha causato disappunto e ha auspicato un rapido recupero della situazione. Ha sottolineato la necessità di presentare la domanda di finanziamento al ministero tra 10 giorni e ha evidenziato la tempistica serrata per presentare il programma artistico ed economico del Teatro di Roma.

Fonte: https://www.adnkronos.com/spettacoli/teatro-di-roma-de-fusco_3ZTq7wWQSH4X4pfJGme8KV

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024