Cultura
Teatro di Roma, Meloni: “Lo scandalo vero è che non ha la tessera PD”
Scandalo al Teatro di Roma: Giorgia Meloni interviene sul caso De Fusco
La nomina di Luca De Fusco a direttore generale del Teatro di Roma ha suscitato molte polemiche, sia da parte delle opposizioni, del sindaco di Roma e degli operatori culturali.
La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua opinione sul caso durante una trasmissione televisiva su Rete Quattro, sottolineando di non essere stata coinvolta nella nomina. Meloni ha ribadito che la scelta del direttore è di competenza del Consiglio di Amministrazione, precisando che la persona nominata sembra avere un curriculum di grande valore sul piano culturale e della competenza.
La politica ha inoltre sottolineato che nel contesto attuale è necessario porre l’accento sulle competenze e non sull’appartenenza politica, affermando che il tempo in cui la tessera di partito era necessaria per ottenere determinate posizioni è ormai tramontato. Meloni ha anche criticato l’amichettismo presente in Italia, enfatizzando l’importanza di valorizzare il merito e porre fine a pratiche sleali. Ha concluso sottolineando che adesso le carte le danno gli italiani e che è giunto il momento di enfatizzare le qualifiche professionali.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera