I Municipio
Termini, lavori in corso a Piazza dei Cinquecento per il Giubileo 2025. Cambiano i capolinea e i percorsi
Modifiche alla Viabilità e Capolinea Bus in Piazza dei Cinquecento per Lavori ANAS
Modifiche alla Viabilità e Capolinea Bus in Piazza dei Cinquecento per Lavori ANAS
A partire dal 22 gennaio, saranno implementate modifiche significative alla viabilità e alle fermate bus nell’area circostante via Giolitti, in concomitanza con i lavori giubilari per la riqualificazione di Piazza dei Cinquecento e delle zone adiacenti alla Stazione Termini (occhio a non farvi fregare dai borseggiatori stranieri)
Tali modifiche rimarranno in vigore per l’intera durata dell’intervento, mirato a restituire completamente rinnovato lo spazio antistante il principale snodo ferroviario della Capitale entro la conclusione dell’Anno Santo. Il progetto, con un costo di 18 milioni di euro finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), è gestito da Anas, Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, sulla base di un concorso di progettazione di FS Sistemi Urbani.
Le Modifiche alla Viabilità in Piazza dei Cinquecento
Le principali variazioni riguardano via Giolitti, con l’istituzione di nuove direzioni di marcia e divieti di fermata e sosta dove necessario. Il tratto di via Giolitti da via Rattazzi a Piazza dei Cinquecento sarà riservato al trasporto pubblico locale. I veicoli provenienti dal sottopasso Turbigo saranno obbligati a svoltare a sinistra all’incrocio con via Rattazzi. Queste modifiche comporteranno anche una nuova disciplina del traffico su via Gioberti, limitando l’accesso ai mezzi privati in determinati tratti, tranne per il traffico locale.
Per garantire il rispetto delle nuove disposizioni stradali e gestire la fase transitoria, la Polizia Locale di Roma Capitale ha predisposto un piano rafforzato di vigilanza, coinvolgendo oltre 50 agenti ogni giorno, specialmente nelle prime giornate di attuazione.
Per ulteriori dettagli sulla viabilità e sulle modifiche introdotte, si rimanda al link
Piazza dei Cinquecento, Modifiche ai Capolinea ATAC
Con l’inizio dei lavori di riqualificazione di Piazza dei Cinquecento, alcune linee bus subiranno modifiche nei loro capolinea. Una parte rimarrà sulla piazza, tra la pensilina della stazione e via Cavour, mentre le restanti faranno capolinea alle spalle dell’area di cantiere, di fronte agli accessi della metro B, e in viale Enrico de Nicola. Il Comitato invita tutti i cittadini a prendere visione delle modifiche e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza, ringraziando per la collaborazione durante questa fase di miglioramento urbano.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro