Cronaca
Torre Angela, lite tra coinquilini nigeriani finisce a coltellate. Il VI Municipio terra di nessuno
Lite tra coinquilini nella periferia est di Roma: un uomo finisce ferito a coltellate

Nella periferia est di Roma, precisamente a Torre Angela, una discussione tra due coinquilini ha avuto un epilogo violento con un uomo ferito da coltellate. La vicenda si è verificata in via Giulio Campagnola, vietta nel VI Municipio a ridosso della via Casilina, tra due cittadini nigeriani conviventi nello stesso appartamento.
Durante l’alterco, uno dei due uomini, un 44enne, ha estratto un coltello ferendo l’altro, di 38 anni, per poi darsi alla fuga. La vittima è stata colpita al petto e all’avambraccio. Le grida della compagna del ferito hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno prestato soccorso e allertato il 112.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri di Roma Tor Bella Monaca e dell’aliquota radiomobile della compagnia di Frascati. La vittima è stata trasportata presso il Campus Biomedico, dove è stato dimesso con sette giorni di prognosi, nonostante le ferite riportate. Il 44enne aggressore, una volta individuato, è stato denunciato per lesioni aggravate.
Cronaca
Una commedia sull’amore e il tradimento al Teatro Manzoni di Roma

Da giovedì 3 a domenica 20 aprile 2025, il Teatro Manzoni di Roma ospiterà la commedia "Rappresaglie" di Éric Assous, con la partecipazione di Massimo Giuliani e Federica Cifola. Sotto la regia di Silvio Giordani, lo spettacolo promette di indagare le complesse e divertenti dinamiche dei rapporti di coppia.
La trama segue Franco (Massimo Giuliani) e Rosaria (Federica Cifola), che dopo la festa di matrimonio della loro giovane figlia, devono affrontare il peso delle infedeltà e delle bugie. In un mix di tensione e umorismo, la serata diventa un’opportunità di scoperta, in cui rancori nascosti e tradimenti emergono, scatenando situazioni esilaranti e colpi di scena.
Un successo francese che arriva in Italia
La commedia, già affermata in Francia con interpreti come Michel Sardou e Marie-Anne Chazel, unisce ironia e riflessione sulle complesse problematiche del matrimonio. "Le personalità dei personaggi sono perfettamente strutturate da Assous", ha dichiarato il regista Silvio Giordani, che ha evidenziato come le battute incisive e le sorprese costituiscano il fulcro del ritmo incalzante dello spettacolo.
Cronaca
Dallo spaccio al gioco d’azzardo: arrestati i pusher di San Giovanni

Sgominata dai carabinieri un’organizzazione dedita alla consegna a domicilio di crack e cocaina. Sono state eseguite sei misure cautelari nei confronti dei membri del gruppo, noti per il loro operato nel mercato illegale della droga.
Operatività e raggiungimento dell’obiettivo
Le indagini hanno rivelato che i capi dell’organizzazione comunicavano gli ordini attraverso una chat denominata ‘Centrale dello spaccio’, evidenziando un modus operandi ben organizzato e coordinato. L’operazione ha portato alla luce un sistema capillare di distribuzione della droga, con richeste soddisfatte in tempi brevi grazie all’efficienza dei membri coinvolti.
Le autorità continuano a monitorare la situazione per prevenire ulteriori attività illecite e garantire la sicurezza pubblica.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca21 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello