Attualità
Tragedia a Roma: Ragazzo di 14 Anni Ucciso da Un Proiettile all’Addome

Un Colpo Mortale nel Parcheggio della Metro C
Alexandru Ivan, un adolescente di 14 anni, è stato tragicamente ucciso da un solo colpo di arma da fuoco all’addome. L’incidente è avvenuto nel parcheggio della metro C Pantano a Montecompatri, situata alla periferia di Roma. Secondo le ricostruzioni, il giovane era in compagnia della sua famiglia poiché il patrigno era stato contattato da alcune persone per un presunto regolamento di conti.
La Dinamica dell’Agguato
Il gruppo di familiari è stato avvicinato da un’automobile da cui sono partiti diversi colpi d’arma da fuoco. Dopo aver sparato, la macchina è fuggita a gran velocità, facendo perdere le proprie tracce. Alexandru, colpito all’addome, è deceduto poco dopo l’attacco.
Arrestati Due Cugini per l’Omicidio
Per l’omicidio del giovane, le forze dell’ordine hanno arrestato due cugini: Corum e Dino Petrov, membri di una famiglia sinti con la quale pare vi fossero vecchie tensioni. Corum Petrov, di 24 anni, si è costituito volontariamente accompagnato dai suoi avvocati. Dino Petrov, di 30 anni, è invece stato fermato nella casa di una zia in Veneto, dove si era rifugiato probabilmente per eludere la giustizia.
Le Dichiarazioni dei Sospettati
Il padre di Corum Petrov ha dichiarato che suo figlio si era recato sul luogo solo per chiarire la situazione, ma quando è giunto lì erano già in corso gli spari. Corum nega fermamente di aver sparato e sostiene che i colpi siano partiti da un’altra vettura. Tuttavia, le sue dichiarazioni non sono state ritenute credibili dalle autorità competenti.
La Convalida del Fermo
Nonostante le difese di Corum, il giudice ha convalidato il fermo. Corum Petrov è stato trasferito nel carcere di Velletri con l’accusa formale di omicidio.
[Fonte](https://www.fanpage.it/roma/ragazzino-di-14-anni-assassinato-a-roma-lautopsia-ucciso-da-un-solo-colpo-alladdome/)
Attualità
La Madonna di Fatima in visita a Roma: motivi e dettagli su come vederne la statua originale.

Mostra della Madonna di Fatima
Il 12 ottobre 2025, in occasione di un Giubileo, verrà esposta la statua originale della Madonna di Fatima durante la Santa Messa delle 10.30 in Piazza San Pietro. Questo evento segna la quarta volta nella storia che la statua giunge a Roma dal Portogallo, richiesto da Papa Francesco. La partecipazione all’evento è gratuita.
La statua originale della Madonna di Fatima sarà a Roma: perché è stata richiesta e come vederla
Il 12 ottobre 2025 durante la Santa Messa delle 10.30 in Piazza San Pietro verrà esposta la statua originale della Madonna di Fatima. Per la quarta volta nella storia arriverà a Roma dal Portogallo in occasione del Giubileo su richiesta di Papa Francesco. L’evento è gratuito.
Attualità
Inseguita dal compagno, chiama i carabinieri: “Mi sperona in auto”. Arrestato un 46enne.

Violenza a Roma
A Roma, un episodio di violenza domestica ha avuto luogo quando un uomo ha tentato di soffocare la compagna. Dopo questo grave atto, l’aggressore è salito a bordo della propria automobile e ha speronato il veicolo in cui viaggiava la donna, intensificando la situazione di pericolo.
Conseguenze dell’attacco
L’incidente ha scatenato una serie di reazioni e preoccupazioni tra i testimoni. Le autorità sono state allertate, e gli agenti sono intervenuti per gestire la situazione e garantire la sicurezza della donna coinvolta.
Riflessione sulla violenza di genere
Questo episodio fa parte di una preoccupante serie di atti di violenza di genere che continuano a verificarsi non solo a Roma, ma in tutto il mondo. La società è chiamata a riflettere su queste dinamiche e a trovare modi per prevenire tali comportamenti violenti.
Inseguita dal compagno per strada chiama i carabinieri: “Aiuto, mi sperona in auto”. Arrestato 46enne
Paura a Roma dove un uomo ha provato a soffocare la compagna. Poi si è messo alla guida e ha speronato l’automobile su cui viaggiava la donna.
Paura a Roma, dove qualche giorno fa un uomo è salito a bordo di un’automobile e ha iniziato a speronare la macchina su…
-
Attualità5 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Sospensione dell’affidamento ai servizi sociali per Massimo Carminati