Attualità
Tragico Incidente a Roma: Motociclista Perde la Vita su Via Prenestina
Dettagli dell’Incidente
Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera a Roma, lungo via Prenestina. L’incidente ha coinvolto un motociclista di 43 anni e un ciclista di 41 anni, quest’ultimo di origine bangladese. Purtroppo, il motociclista è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate nell’impatto con la bicicletta.
La Dinamica dell’Incidente
Il tragico evento è avvenuto intorno alle ore 20:30, all’altezza del civico 33 di via Prenestina, sotto gli occhi sgomenti dei passanti. Nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza, purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Condizioni del Ciclista Ferito
Il ciclista coinvolto nell’incidente è stato ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni, dove è stato ricoverato con codice giallo. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sembrano destare particolare preoccupazione al momento.
Indagini della Polizia Locale
Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno investigando per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Il ciclista è stato sottoposto a test di alcol e droga per verificare se fosse sotto l’influenza di sostanze al momento dell’incidente.
Statistiche degli Incidenti Stradali a Roma
Questo tragico incidente si aggiunge ai numerosi eventi simili avvenuti nella capitale dall’inizio dell’anno. Con questo caso, il conteggio delle vittime a Roma sale a otto.
Attualità
Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.
Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.
Attualità
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
Due donne, minacciate e maltrattate da un uomo di 71 anni, sono fuggite di casa e si sono rifugiate in un bed and breakfast a causa del clima di terrore a cui erano sottoposte. Dopo la denuncia delle vittime, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti e gli è stato imposto un divieto di avvicinamento. Le indagini hanno rivelato una lunga storia di violenza domestica, con le due donne costantemente picchiate, insultate e terrorizzate, portandole infine a lasciare la loro abitazione. La Polizia di Stato ha ritirato la pistola detenuta dall’aggressore e lo ha deferito alle autorità giudiziarie per maltrattamenti in famiglia e altri reati.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno