Roma e dintorni
Investito da un autobus a Roma, 54enne gravemente ferito
Investito da un autobus a Roma, 54enne gravemente ferito
Investito da un autobus a Roma, 54enne gravemente ferito
Un uomo di 54 anni è stato vittima di un investimento di primo mattino oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, in Via di Portonaccio, all’intersezione con Largo Giovanni Pittaluga, nell’area est di Roma. Il mezzo che lo ha colpito è un autobus della linea 409 della ATAC, l’incidente si è verificato intorno alle 5:15.
Una volta attivato l’allarme, il personale sanitario è immediatamente intervenuto sul luogo dell’incidente. Un team di medici e paramedici ha trasportato d’urgenza l’uomo al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, che dista poco più di tre chilometri dal luogo dell’incidente. Il cinquantacinquenne è attualmente in cura presso il pronto soccorso, dove il suo stato di salute è considerato grave.
Gli agenti del Gruppo V Casilino sono giunti sul posto dell’incidente per procedere con gli accertamenti necessari. Inoltre, per offrire supporto, sono intervenuti anche gli agenti del Gruppo Tiburtino, occupandosi della gestione del traffico all’incrocio e nelle strade circostanti, insieme alla chiusura delle vie.
L’autista del bus, che era in servizio da poco, è stato accompagnato all’ospedale per sottoporsi agli esami di routine che verificano la presenza di alcool o droga nel sangue. Il mezzo coinvolto è stato messo sotto sequestro.
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. In base alle prime ricostruzioni degli eventi di questa mattina, non sembra che l’uomo stesse attraversando la strada utilizzando le strisce pedonali ma le indagini per determinare l’effettiva dinamica dell’incidente e le possibili responsabilità sono ancora in corso.