News
Il Vaticano assume: le posizioni aperte e come candidarsi
Opportunità di lavoro nel Vaticano: Nuove aperture per diplomati e laureati
Il Vaticano ha recentemente annunciato diverse opportunità di lavoro per diplomati e laureati, offrendo sia posizioni a tempo indeterminato che a tempo determinato rinnovabile. Queste nuove posizioni sono state rese pubbliche dalla Segreteria per l’Economia della Santa Sede, l’organo responsabile della vigilanza in ambito amministrativo, economico e finanziario sulle istituzioni, gli uffici e le entità associate alla Santa Sede.
Le varie posizioni aperte includono ruoli come addetti all’ufficio acquisiti, operatori audio/video specializzati in tecnica del suono, tecnici di trasmissioni radio/televisive e molte altre. I requisiti per ogni posizione variano, ad esempio, per diventare un operatore audio/video specializzato in tecnica del suono è necessario possedere una laurea in Ingegneria del Suono o equivalente e almeno 5 anni di esperienza nel settore.
Coloro che sono interessati a candidarsi per queste posizioni possono visitare il sito della Santa Sede e compilare il form online, allegando il proprio curriculum vitae e inserendo tutte le informazioni richieste sulle proprie competenze, preferenze ed esperienze formative. La candidatura sarà presa in considerazione solo se ricevuta attraverso la compilazione del form on line.
Successivamente all’invio della candidatura, i candidati dovranno attendere una risposta dalla Santa Sede.