News
Veronica De Nitto, tre anni fa il brutale assassinio: le ultime sulle indagini
A Tre Anni dall’Omicidio di Veronica De Nitto: Ricerca dell’Assassino Ancora in Corso
A tre anni di distanza dall’omicidio di Veronica De Nitto a San Francisco, il suo ricordo è stato onorato in un flash mob a Piazza del Popolo, nella sua città natale di Latina. Palloncini rossi e bianchi hanno sventolato sopra le teste dei partecipanti mentre le foto del suo volto sorridente sono state esibite.
Durante l’evento, il padre di Veronica, Luigi, ha ringraziato i presenti e li ha invitati a riflettere sul problema diffuso dei femminicidi in Italia e nel mondo. Ha commentato commosso: “Mia figlia in questi tre anni è rimasta nell’invisibilità, oggi per la prima volta ho visto la vicinanza di una piazza sentita e commossa. Ho sentito questi ragazzi parlare di Veronica come se fosse una loro sorella, una loro amica”.
L’omicidio di Veronica è stato un evento di particolare violenza e crudeltà. La giovane è stata pugnalata alla gola e successivamente il suo corpo è stato dato alle fiamme nel suo appartamento di Daly City. L’unico sospettato è l’ex fidanzato, Renato Yedra Briseno, che da allora è fuggito in Messico, dove ora è irreperibile. Sul suo capo pende una taglia di quasi 10 milioni di dollari. La famiglia di Veronica, insieme a numerose persone e autorità, continua ad impegnarsi affinché l’assassino sia portato alla giustizia.