News
Violenze sul figlio disabile 11enne: arrestato dopo anni
Arrestato dopo anni di violenze sul figlio disabile – Ultimissime notizie
Un uomo è stato arrestato in flagranza di reato per aver maltrattato il proprio figlio disabile per anni. Il bambino, undicenne e affetto da autismo, è stato sottoposto a violenze fisiche e minacce di morte ripetute, mentre i familiari sapevano ma non hanno mai denunciato. Le autorità hanno preso provvedimenti dopo intercettazioni ambientali che hanno documentato le violenze quotidiane.
Il padre maltrattava il figlio con schiaffi e cinghiate, oltre a minacce di uccisione e insulti. Le violenze avvenivano all’interno della casa di famiglia e sono state denunciate da persone estranee al nucleo familiare. Dopo un’indagine coordinata dalla Procura, l’uomo è stato arrestato mentre il figlio è stato collocato in una struttura protetta su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Sassari.
L’uomo è stato trasferito in attesa di udienza di convalida, mentre il bambino è stato collocato in una struttura specializzata. Le violenze, che avvenivano da anni e erano note a parenti e familiari, sono state documentate tramite intercettazioni ambientali. La nuova procedura di tutela del Codice Rosso ha permesso l’intervento delle autorità nell’arrestare l’uomo responsabile di queste violenze orribili.
Fonte: ANSA