News
Virginia Sanjust, nuova condanna per l’ex ‘signorina buonasera’: il motivo
Virginia Sanjust di Teulada condannata per estorsione: rubate le chiavi e chiesti 15 euro alla sorella
Virginia Sanjust di Teulada, ex annunciatrice Rai, è stata condannata a un anno e due mesi di reclusione per estorsione ai danni della sorella. La sentenza è stata pronunciata a seguito di un rito abbreviato. Sanjust era già stata condannata in passato per un tentato furto.
Secondo gli eventi ricostruiti, Sanjust avrebbe rubato le chiavi di casa e dell’automobile alla sorella, per poi richiedere 15 euro in cambio della restituzione. Questo episodio di estorsione risale al 2022. In un precedente procedimento, Sanjust era stata assolta a causa di problemi di salute mentale dichiarati. In tale occasione, l’accusa riguardava un tentativo di estorsione ai danni della nonna, sempre per una somma irrisoria di circa 10 euro.
Inoltre, Sanjust è stata condannata a due mesi e venti giorni di reclusione per tentato furto, avvenuto quando è stata sorpresa a frugare all’interno di un’automobile. Il figlio, che agisce come suo amministratore di sostegno, ha sottolineato le difficoltà di salute della madre come causa dei suoi comportamenti. Nonostante ciò, la condizione psicologica di Sanjust non è stata sufficiente ad evitarle una condanna in primo grado.