Seguici sui Social

News

Volkswagen Golf: in attesa dell’elettrica, in arrivo l’ultima versione

Pubblicato

il

Volkswagen Golf: in attesa dell’elettrica, in arrivo l’ultima versione

Volkswagen Golf: il restyling anticipa l’arrivo dell’elettrica

La Volkswagen Golf si prepara al debutto dell’ultimo restyling, programmato per il 17 gennaio con le prevendite in primavera e le prime consegne in estate. Questo segna un’importante tappa per la Golf, giunta alla sua ottava generazione e prossima a celebrare cinquant’anni di storia nel 2024. Thomas Schäfer, CEO della Casa tedesca, ha svelato alcuni dettagli del progetto attraverso un teaser ufficiale pubblicato su LinkedIn durante le festività natalizie. Il restyling della Golf 8 si propone di impressionare con caratteristiche visivamente raffinate, nuovi sistemi di assistenza e innovazioni nella produzione in serie, afferma Schäfer.

Nuove caratteristiche e sistemi di assistenza

Il primo teaser ufficiale si unisce alle numerose foto spia circolate negli ultimi mesi, anticipando una nuova firma luminosa con una striscia LED che percorre l’intero muso. Le luci vere e proprie, con segmenti spezzati per i proiettori anabbaglianti e abbaglianti, si arricchiscono di elementi distintivi. Alcuni dettagli rimangono fedeli allo stile attuale della Golf, ma all’interno sono attesi importanti aggiornamenti come il sistema di infotainment Mib4, caratterizzato da uno schermo più grande (12 pollici) e abbinato all’head-up display. Tra le novità figurano anche nuovi sistemi di assistenza, inclusa l’introduzione di un assistente di parcheggio avanzato, che permette di comandare la vettura da remoto tramite lo smartphone.

Miglioramenti nella meccanica e nuove versioni ibride

In termini di meccanica, sono attesi affinamenti nei motori, con l’introduzione di versioni ibride leggere e potenziamenti per migliorare le prestazioni. È previsto che tutti i motori diventino ibridi leggeri, a benzina e diesel, adottando motori elettrici più potenti per migliorare l’accelerazione. Le varianti ibride plug-in eHybrid e GTE dovrebbero basarsi su un motore da 1.5 litri, con l’obiettivo di aumentare l’autonomia in modalità elettrica a circa 100 km. La scocca dovrebbe ricevere irrobustimenti per migliorare la rigidità strutturale, mentre tutti i propulsori saranno abbinati al cambio automatico DSG a doppia frizione. È previsto il mantenimento delle varianti più sportive GTI e GTD.

Rinnovamento e continuità

Nonostante la Volkswagen Golf abbia perso terreno nelle vendite in Europa, il nome Golf è destinato a restare, come confermato da Schäfer. La prossima generazione, attesa non prima del 2026, sarà totalmente elettrica con l’arrivo della ID.Golf. Quest’ultima, insieme a possibili versioni sportive come la ID.Golf GTI e la ID.Golf R, si propone di mantenere viva l’eredità della Golf, rassicurando gli appassionati del modello sul suo futuro.

In definitiva, il restyling della Volkswagen Golf anticipa il passaggio all’elettrico, mantenendo fede alla sua storia e alle aspettative del mercato automobilistico.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024