Seguici sui Social

News

WAX, maxi ritrovamento a Roma: di cosa si tratta e perché è pericoloso

Pubblicato

il

WAX, maxi ritrovamento a Roma: di cosa si tratta e perché è pericoloso

Arrestato a Roma con oltre 3mila dosi di WAX: che cos’è questo concentrato di cannabis simile alla cera d’api

Un uomo di 60 anni è stato arrestato a Roma con un’ingente quantità di WAX. Si tratta di un concentrato di cannabis estremamente potente, noto per la sua somiglianza con la cera d’api. Il WAX è popolare tra i giovani della Capitale ed è oggetto di attenzione da parte delle autorità per le implicazioni legate al traffico di stupefacenti.

Il sospettato è stato fermato durante un servizio di perlustrazione nella zona di Città Giardino e, successivamente, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A bordo della sua auto noleggiata, sono stati trovati diversi barattoli contenenti oltre 100 grammi di WAX e 300 euro in contanti. Secondo le analisi dei carabinieri del Ris di Roma, la sostanza aveva un elevato contenuto di THC, sufficiente per produrre oltre 3mila dosi con un valore stimato di 5mila euro. L’uomo è stato sottoposto a misure cautelari e attualmente il procedimento è nelle fasi delle indagini preliminari.

Il WAX è un concentrato di cannabis estratto con butano, liquido altamente infiammabile. La sostanza ottenuta viene poi lavorata fino ad assumere una consistenza simile alla cera d’api e può contenere fino all’80% di THC. In commercio è conosciuto con i nomi di Honeycomb, Crumble o Budder.

Per ulteriori dettagli, puoi consultare la fonte originale dell’articolo.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);