Seguici sui Social

II Municipio

A Corso Trieste prove di trazione per messa in sicurezza dei pini

Pubblicato

il

A Corso Trieste prove di trazione per messa in sicurezza dei pini

Oggi sono in corso e continueranno per l’intera giornata le operazioni di prova di trazione dei pini lungo Corso Trieste. Sul campo, il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale, insieme agli agronomi Andrea Santacroce e Giuseppe Logiudice, è incaricato di supervisionare gli interventi, verificando le condizioni statiche e lo stato di salute degli alberi al fine di garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti che attraversano quotidianamente questa importante strada della Capitale.

Parallelamente, sono in corso operazioni di rimozione di alberi caduti o abbattuti in precedenza. Una volta completati gli interventi attuali, l’Amministrazione coinvolgerà i cittadini, le associazioni e i comitati di quartiere nella realizzazione di un progetto volto alla reimpiantumazione di nuovi pini, arbusti e piante lungo tutta la spartitraffico centrale di Corso Trieste, al fine di migliorarne la qualità ambientale. Questa strategia è stata annunciata attraverso un comunicato emesso dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);