Attualità
A Tarquinia Lido abbattuti 65 pini marittimi, protesta Alessandro Gassman: “Li hanno rasi al suolo”
A Tarquinia Lido, litorale Nord di Roma, sono stati abbattuti 65 pini storici nonostante il parere negativo della Soprintendenza. Il Comune ha sostenuto che gli alberi rappresentavano un rischio di caduta a causa di gravi problemi alle radici. I vigili del fuoco avevano segnalato danni alla pavimentazione stradale, ai marciapiedi e alle piste ciclabili a causa delle radici degli alberi.
Il Comune di Tarquinia ha deciso di abbattere i pini, ma ha assicurato che il progetto di riqualificazione prevede la sostituzione con piante più adatte al sito. Nonostante la richiesta della Soprintendenza di conservare gli alberi con tecniche adeguate contro le radici affioranti, gli alberi sono stati abbattuti integralmente.
Tra i cittadini di Tarquinia ci sono pareri contrastanti sul progetto di riqualificazione. Anche l’attore Alessandro Gassman ha criticato l’abbattimento dei pini marittimi, sottolineando che esistono contromosse diverse dall’abbattimento degli alberi sani. Ha ironizzato sulla situazione e ha espresso il suo dissenso riguardo alla decisione comunale.
Fonte
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni