Seguici sui Social

Attualità

A Tarquinia Lido abbattuti 65 pini marittimi, protesta Alessandro Gassman: “Li hanno rasi al suolo”

Pubblicato

il

A Tarquinia Lido abbattuti 65 pini marittimi, protesta Alessandro Gassman: “Li hanno rasi al suolo”

A Tarquinia Lido, litorale Nord di Roma, sono stati abbattuti 65 pini storici nonostante il parere negativo della Soprintendenza. Il Comune ha sostenuto che gli alberi rappresentavano un rischio di caduta a causa di gravi problemi alle radici. I vigili del fuoco avevano segnalato danni alla pavimentazione stradale, ai marciapiedi e alle piste ciclabili a causa delle radici degli alberi.

Il Comune di Tarquinia ha deciso di abbattere i pini, ma ha assicurato che il progetto di riqualificazione prevede la sostituzione con piante più adatte al sito. Nonostante la richiesta della Soprintendenza di conservare gli alberi con tecniche adeguate contro le radici affioranti, gli alberi sono stati abbattuti integralmente.

Tra i cittadini di Tarquinia ci sono pareri contrastanti sul progetto di riqualificazione. Anche l’attore Alessandro Gassman ha criticato l’abbattimento dei pini marittimi, sottolineando che esistono contromosse diverse dall’abbattimento degli alberi sani. Ha ironizzato sulla situazione e ha espresso il suo dissenso riguardo alla decisione comunale.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);