Seguici sui Social

Attualità

Aggressione al Gay Center di Roma: protagonisti ragazzini tra i 12 e i 15 anni

Pubblicato

il

Aggressione al Gay Center di Roma: protagonisti ragazzini tra i 12 e i 15 anni

I protagonisti dell’aggressione al Gay Center di via Luigi Galvani a Testaccio, Roma, sono in gran parte giovanissimi, con età compresa tra i 12 e i 15 anni. Questi dati emergono dalle prime indagini secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. Esse indicano che è un loro coetaneo a guidarli.

Le forze dell’ordine sono già riuscite a identificare i ragazzi che hanno attaccato la sede dell’associazione. Queste informazioni sono state rivelate dallo stesso Gay Center a seguito di un sit-in tenutosi ieri pomeriggio. Il centro ha dichiarato: “La polizia ci ha comunicato che quella banda di ragazzini è stata identificata. Sono molto giovani e questo ci preoccupa perché è la conferma che l’omofobia trova spazio anche a scuola fra i più piccoli, perfino alle elementari”.

Equipaggiati con mazze da baseball e fumogeni, i ragazzi sono arrivati davanti al Gay Center, imbrattando il marciapiede e il muro arcobaleno con scritte discriminatorie e offensive. Alessandra Rossi, coordinatrice di Gay Help Line 800 713 713, ha confermato a Fanpage.it che si tratta di ragazzini molto giovani, molto probabilmente residenti nel quartiere: “Grazie alle telecamere, possiamo vedere i volti dei vandali e determinare chi siano. Si suppone che abbiano al massimo tredici anni, come si può vedere dai video. Sembrerebbe che siano tutti adolescenti residenti nei quartieri di Testaccio e Garbatella. Abbiamo sporto denuncia e speriamo che vengano identificati nel più breve tempo possibile. Nonostante la loro giovanissima età, questi ragazzi ci spaventano: si muovono in gruppi di quattordici o quindici individui e portano con sé mazze da baseball. Questa dovrebbe essere una preoccupazione per l’intera comunità del quartiere”.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024