Attualità
Alessandro Gassmann critica: “Discutono del busto di Sora Lella, Roma è allo sbando”
Alessandro Gassmann critica duramente la giunta di Roma, esprimendo la sua insoddisfazione per il rifiuto della Soprintendenza di dedica un busto alla memoria della Sora Lella. Quest’ultimo proposto dall’associazione Le donne di Roma è stato scartato. “Dicono no ad un monumento di questo tipo e poi non riescono a far fronte allo stato di abbandono della capitale neppure in vista del Giubileo del 2025″ – aggiunge l’attore.
Riguardo al busto dedicato alla Sora Lella, Gassmann esprime simpatia, ma con un tono di critica per la mancanza di monumenti dedicati ai grandi romani del cinema e della cultura. Figure che hanno contribuito a diffondere il fascino di Roma in tutto il mondo, come Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Renato Rascel, Gigi Proietti e anche suo padre Vittorio. Queste le parole riportate oggi da La Repubblica.
Non mancano poi commenti sulla situazione in cui si ritrova la capitale. Ne parla tra le pagine della stessa testata romana, descrivendo la condizione di abbandono e degrado in cui si trova la città. L’attore, ormai noto per le sue critiche sulla situazione romana, dichiara di aver votato il sindaco Gualtieri, ma di non pensare di ripetere questa scelta.
Fra le sue lamentele vi sono anche le emergenze legate alla spazzatura, l’improvvisa nascita di tendopoli nel centro della città, e l’architettura che diventa sempre più cementizia a discapito del verde. Gassmann si riferisce in particolare al progetto di piazza Pia, a pochi passi dal Vaticano. A suo parere, l’amministrazione si è presentata con un volto progressista e attento all’ambiente, aspettative che però sono state deluse. I rappresentanti politici sono raggiungibili a ogni parata, inaugurazione, red carpet, ma sembrano aver perso il contatto con la realtà. Gassmann invita quindi a meno apparenza e più impegno nelle questioni quotidiane che competono alla sua amministrazione.
Fonte
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera