Seguici sui Social

Attualità

Allarme bomba alla vigilia del Festival di Sanremo 2024: evacuati oltre 20 cantanti

Pubblicato

il

Allarme bomba alla vigilia del Festival di Sanremo 2024: evacuati oltre 20 cantanti

Il Festival di Sanremo 2023 ha avuto un inizio agitato, con un falso allarme bomba alla vigilia del suo inizio presso Villa Nobel. Le persone si trovavano lì per partecipare a un evento del gruppo radiofonico di Mediaset. Tra i presenti c’erano oltre 20 artisti in gara, tra cui Annalisa, The Kolors, Geolier, e molti altri.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it e attiva le notifiche per ricevere tutti gli aggiornamenti. Durante l’evento, un’allerta bomba non confermata ha costretto le persone a lasciare la cena prima del previsto. Questo è accaduto dopo una telefonata anonima che ha innescato il blocco del vicino Corso Felice Cavallotti. Svariate unità di polizia sono arrivate sul posto e molti ospiti sono stati costretti a fare ritorno verso il centro cittadino in abito da sera.

Una persona presente all’evento della radio Mediaset ha fornito un resoconto dettagliato di quanto accaduto. Durante la cena alla quale partecipavano quasi tutti gli artisti, tra cui Annalisa, The Kolors, Geolier, è stato detto agli ospiti di lasciare immediatamente la sala senza passare dal guardaroba. L’evacuazione è avvenuta senza alcun problema, a parte l’inevitabile disagio e paura nei presenti. Dopo l’evacuazione, è stata isolata l’area e sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri.

L’allerta bomba ha alterato la tranquillità della serata pre-Festival solitamente dedicata a eventi sociali organizzati in varie parti della città.

Un evento simile si era verificatosi anche nel corso dell’edizione 2023, venerdì 10 febbraio, quando in una via non lontano dal Teatro Ariston, fuori dalla zona rossa controllata dalle forze dell’ordine, era stato rinvenuto un pacco bomba con all’interno polvere da sparo, una decina di proiettili e una sorta di miccia.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024