Attualità
Allerta meteo gialla per temporali a Roma e nel Lazio da oggi, 28 febbraio 2024: zone a rischio.
Sono previste piogge sparse sulla capitale e sull’intera Regione Lazio per oggi e domani, mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio 2024. Le precipitazioni, sotto forma di rovesci o temporali, inizieranno nel pomeriggio di oggi e dureranno nelle successive 18-24 ore. Per questo motivo, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo con ordinaria criticità idrogeologica.
Nel dettaglio, le zone a rischio per l’allerta gialla a Roma e nel Lazio sono numerose. Oggi, 28 febbraio, le aree a rischio includono i bacini di Roma e dell’Aniene verso sud. Domani, giovedì 29 febbraio, la criticità idrogeologica investirà tutte le zone di allerta della regione Lazio: dai bacini costieri del nord al bacino medio del Tevere, dai settori appenninici di Rieti ai bacini di Roma e dell’Aniene fino ai bacini costieri del sud e del Liri. È importante prestare attenzione alle zone costiere per eventuali mareggiate, soprattutto nelle zone più esposte.
Per quanto riguarda il meteo nei prossimi giorni, il sito Il Meteo.com segnala la possibilità di un fine settimana piovoso. Marzo potrebbe iniziare con cielo grigio, qualche schiarita ma con rischio di piogge, soprattutto nelle zone più a sud della regione. Non è esclusa la possibilità di precipitazioni anche per la giornata di venerdì 1 marzo 2024. A parte qualche schiarita in alcune aree della regione Lazio, l’ultimo giorno di febbraio porterà con sé piogge e rovesci.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma5 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.