Seguici sui Social

News

Altro che “risorse” – Maxi rissa tra 15 stranieri a Prati Fiscali. Usate mazze da baseball

Pubblicato

il

Altro che “risorse” – Maxi rissa tra 15 stranieri a Prati Fiscali. Usate mazze da baseball

Sono stati seguiti da un parcheggio di un fast food al Parco delle Valli a Conca d’Oro, dove sono stati colti di sorpresa e attaccati con mazze e bastoni. Le forze dell’ordine sono state allertate da residenti locali, allarmati da grida e boati, intorno alla mezzanotte di giovedì. Tuttavia, quando la polizia è arrivata sul posto, in via Val di Lanzo, hanno trovato solo un ragazzo di origine filippina, steso a terra con il volto coperto di sangue, e un amico che cercava di soccorrerlo.

«Ero con i miei amici a cena in un fast food della zona – ha raccontato il ferito agli investigatori – e poi ci siamo dati appuntamento al parco. Pochi minuti dopo il nostro arrivo, siamo stati sorpresi. Non avevamo mai visto prima quelli che ci hanno attaccato», ha dichiarato. I poliziotti hanno quindi proceduto con le indagini. Il ragazzo ferito, un 21enne di origini filippine nato e cresciuto a Roma, è stato portato all’ospedale vicino dal suo amico, anche lui di origini filippine.

Nonostante le sue condizioni non fossero gravi, è stato colpito al naso durante la rissa. Gli agenti stanno ancora indagando sul caso. Secondo la vittima, il raid è stato organizzato da un gruppo di stranieri del Bangladesh, ma non si hanno ancora dettagli sul movente dell’attacco.

La polizia ha anche cercato in tutta l’area attorno al parco di Conca d’Oro, ma non ha trovato traccia degli assalitori. «Abbiamo parlato con alcuni dei residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine. Ci hanno confermato la dinamica della rissa, ma non hanno fornito informazioni utili per identificare gli aggressori», hanno affermato gli investigatori.

Questo incidente non è un caso isolato. Pochi giorni prima, il 31 gennaio, è scoppiata una rissa tra due gruppi di giovani stranieri al Pigneto. La situazione è degenerata quando uno dei ragazzi ha estratto un coltello e ha ferito un giovane del gruppo rivale all’addome.

In quel caso, la polizia è riuscita a identificare l’aggressore, un 17enne di origine sudamericana, in poche ore. La vittima, un 14enne di origini tunisine, è stata portata d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, ma non era in pericolo di vita. La polizia sta ancora indagando sul motivo del litigio tra i due gruppi. Si sospetta che ci siano state tensioni tra i due gruppi di giovani, forse legate al controllo della piazza, che sono culminate nella notte del 31 gennaio, quando la situazione è degenerata e i ragazzi si sono armati di coltelli.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024