Amadeus, durante la sua recente apparizione su Domenica In, ha discusso con Mara Venier del prossimo Festival di Sanremo, che avrà inizio martedì 6 febbraio. Il noto conduttore e direttore artistico si sta preparando per il suo quinto Festival di Sanremo e ha condiviso i suoi pensieri su ciò che è accaduto nelle edizioni precedenti, toccando argomenti come i vincitori, i cambiamenti, Fiorello e l’implicazione del Covid.
Riflettendo sul Covid, Amadeus ha ricordato la vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, quando si esibirono con “Zitti e buoni” su un palco Ariston vuoto. “Rivedere le immagini della pandemia fa un certo effetto”, ha ammesso, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a quell’edizione “e i cantanti, ovviamente”.
Riguardo al suo personale successo, Amadeus ha commentato: “Non mi aspettavo questo successo, ho affrontato il primo festival con spensieratezza e consapevolezza che non avrebbe seguito un secondo. Poi sono arrivati altri tre, ho riscoperto la mia passione per la musica grazie all’amore per il Festival e l’ho portato ai giovani”.
Dopo, il conduttore ha parlato del supporto ricevuto dalla moglie Giovanna e del figlio José. La moglie non solo condivide con lui i suoi pensieri, ma gli fornisce anche una prospettiva preziosa. Il figlio, invece, gli presenta nuovi artisti, molti dei quali hanno poi partecipato al Festival.
Inoltre, Fiorello si è rivelato un amico importante per Amadeus nel corso degli anni. I due si conoscono da lungo tempo e hanno collaborato in numerose occasioni.
Infine, guardando al futuro, Amadeus ha condiviso con Mara Venier i suoi sogni: “Ho realizzato quello che desideravo, ma non pensavo di farcela. Non sono uno che tende a rilassarsi, ho sempre bisogno di nuove idee e di fare cose che mi divertono e che spero piacciano al pubblico”.
Infine, anticipa la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2024, che sarà trasmessa in diretta. Non ha specificato dove o a che ora, ma si può presumere che sarà trasmessa sui canali ufficiali dell’evento.
Fonte