Meteo
Anticiclone di San Valentino arriva: intervallo invernale, durata ondata calorosa primaverile
Anticiclone di San Valentino arriva: intervallo invernale, durata ondata calorosa primaverile
Anticiclone di San Valentino: Arriva l’intervallo invernale con un’ondata calorosa primaverile in Italia
Il giorno di San Valentino porta una spinta d’alta pressione e una fase di bel tempo in Italia. Questo significa un aumento delle temperature da Nord a Sud e si pone la domanda sulla durata di questo periodo caldo e quando l’anticiclone africano si dissiperà.
La celebrazione del giorno degli innamorati segna il ritorno del bel tempo in Italia dopo un fine settimana di instabilità. L’alta pressione si espande con l’anticiclone nord-africano che si estende fino all’Europa centrale, portando un cambiamento significativo nel tempo. Dopo diversi giorni di piogge insistenti, il sole ritornerà a splendere, portando un clima di mite stabilità. Si prevede che l’alta pressione duri almeno fino al prossimo fine settimana, quando potrebbe arrivare una nuova perturbazione atlantica in transito sull’Europa.
Guardando le previsioni del meteo, c’è un’ondata di gelo in arrivo che potrebbe essere la più intensa dell’inverno, portando neve e pioggia. Mentre il bel tempo di San Valentino si tradurrà in un clima primaverile, con l’anticiclone che si sposta verso il Mediterraneo, ci si aspetta tempo stabile e caldo primaverile, con cieli sereni o poco nuvolosi in tutte le regioni. Le temperature saranno in aumento da Nord a Sud, in particolare durante le ore diurne.
Per quanto riguarda la durata dell’anticiclone africano, il caldo anomalo dovrebbe persistere almeno fino alla fine della settimana. Non dovrebbero esserci cambiamenti significativi fino a Venerdì 16 Febbraio. Tuttavia, è importante sottolineare che questa previsione è ancora incerta e necessita di ulteriori aggiornamenti.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità2 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale