Attualità
Anziana scomparsa ritrovata morta nei boschi del lago di Vico, il figlio occultò il corpo
Cronaca – Il figlio di una donna di novanta anni, scomparsa da Canale Monterano circa una settimana fa, è stato fermato con l’accusa di occultamento di cadavere. L’uomo ha confessato di aver nascosto il corpo della madre in un bosco nel Viterbese. La donna e suo figlio erano scomparsi il 24 gennaio, come riportato da Fanpage.it. Qualche giorno dopo, l’altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, non riuscendo a contattare la madre, aveva sporto denuncia.
Dopo una settimana di intensa ricerca, i carabinieri hanno rintracciato il figlio di 59 anni, residente a Caprarola. L’uomo, come riportato da Fanpage.it, è stato portato in caserma e sottoposto a un lungo interrogatorio. In seguito, i militari hanno trovato il corpo della donna, ormai senza vita, nascosto in un bosco nella Riserva del Lago di Vico. Le indagini sono ancora in corso per cercare di chiarire le cause e la dinamica esatta della morte della donna. Al momento, non ci sono ipotesi, ma i carabinieri non escludono nessuna pista.
C’è da notare che un altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, aveva cercato di mettersi in contatto con la madre senza successo. Il fratello, che viveva con la madre, si era rifiutato di passargli il telefono più volte. Questo lo ha spinto a sporgere denuncia. Il figlio che viveva nel Viterbese era sparito dopo aver ritirato la pensione della madre. I suoi telefoni erano stati disattivati e l’uomo aveva deciso di fuggire.
Lo stesso figlio, dopo aver dormito in un bed and breakfast, era stato rintracciato dai militari la scorsa giovedì. A seguito di ciò, il fermo è stato emesso dalla Procura di Civitavecchia. Una volta interrogato, l’uomo ha rivelato dove aveva nascosto il corpo della madre, guidando i carabinieri al recupero del corpo. Il caso è stato gestito dai militari del nucleo operativo di Ronciglione, coadiuvati dai colleghi di Bracciano e dal comando provinciale di Viterbo.