Cronaca
Appio Latino e la badante cattiva. I vicini avvisano i figli per le botte al padre
Nella mattinata di mercoledì scorso, agenti del Commissariato Appio hanno proceduto all’arresto di una donna di 55 anni, cittadina rumena, con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di una persona anziana.
L’operazione è stata condotta in seguito a una segnalazione di maltrattamenti perpetrati da una badante nei confronti di un anziano, giunta alla Sala Operativa e verificatasi in via Sinuessa, all’Appio Latino, durante un servizio di controllo del territorio.
Precedentemente, alcuni vicini avevano avvertito le figlie dell’uomo anziano dei comportamenti violenti della badante, che includevano urla e minacce verbali. Preoccupate per il benessere del padre, le figlie avevano installato un sistema di videosorveglianza nell’abitazione per monitorare le attività della badante.
Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno confermato i sospetti delle figlie, mostrando la donna mentre maltrattava l’anziano con schiaffi al volto. Grazie alle indagini svolte e alle prove raccolte, la polizia è riuscita ad individuare e arrestare la badante, una donna rumena di 55 anni. La Procura ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, e la donna è stata successivamente trasferita presso la casa circondariale di “Rebibbia femminile”. Fonte Polizia.