Seguici sui Social

News

Arrestato commercialista possidente di 900mila euro legati a centri massaggi ‘a luci rosse’

Pubblicato

il

Arrestato commercialista possidente di 900mila euro legati a centri massaggi ‘a luci rosse’

Arrestato commercialista collegato a centri massaggi ‘a luci rosse’

Un commercialista di 68 anni è stato arrestato a seguito delle indagini sull’omicidio di tre persone a Prati, Roma, che ha portato alla luce un giro illecito collegato a centri massaggi ‘a luci rosse’. L’uomo è stato trovato in possesso di 100.000 euro nella sua cassaforte e 800.000 euro nel conto bancario intestato a suo figlio. Gli inquirenti hanno anche rinvenuto numerosi ritagli di giornale riguardanti il business illecito dei centri massaggi.

Il commercialista Salavatore D., accusato di gestire la contabilità di circa 60 centri massaggi a Roma, è stato posto agli arresti domiciliari. Si sospetta che in questi centri venissero costrette alla prostituzione delle ragazze orientali. Alcuni di questi centri sono stati anche il luogo in cui due ragazze sono state uccise da Giandavide De Pau a Prati nel novembre 2022.

Oltre al commercialista, sono state arrestate anche due donne cinesi, la cinquantaduenne Z.X. e la cinquantasettenne W.X., accusate di sfruttamento della prostituzione. Entrambe si trovano agli arresti domiciliari e lavoravano a Prati, poco distante da via Riboty e da via Ernesto Nathan, alla Magliana.

Gli investigatori hanno avviato le indagini sul commercialista dopo aver individuato il suo coinvolgimento nella gestione contabile dei centri massaggi. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato articoli di giornali e interviste riguardanti centri massaggi che hanno sollevato sospetti sul suo coinvolgimento.

Oltre alle indagini sulle attività illecite del commercialista, gli inquirenti stanno concentrando gli sforzi nella ricostruzione della rete di collegamento tra centri massaggi e clienti. Si sta cercando di determinare se esista una rete criminale di gestione dei centri o se De Pau sia stato un caso isolato.

Nel frattempo, il PM sta indagando per ricostruire la provenienza dei fondi trovati nella cassaforte del commercialista e nel conto bancario di suo figlio, al fine di individuare eventuali collegamenti.

[Fonte](https://www.fanpage.it/roma/centri-massaggi-a-luci-rosse-arrestato-commercialista-trovato-in-possesso-di-900mila-euro/)

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024