Seguici sui Social

News

Arrestato giovane truffatore a Roma: minacciava l’anziana con il falso incidente stradale

Arrestato giovane truffatore a Roma: minacciava l’anziana con il falso incidente stradale

Pubblicato

il

24enne truffa anziana minacciando carcere per sua figlia se non paga 8mila euro

Arrestato giovane truffatore a Roma: minacciava l’anziana con il falso incidente stradale

Un giovane di 24 anni è stato recentemente arrestato a Ostia, Roma, con l’accusa di truffa aggravata. Aveva ingannato un’anziana donna di 80 anni, affermando che la figlia e il genero erano coinvolti in un grave incidente stradale per il quale sarebbero potuti finire in carcere, a meno che non ricevessero un riscatto in oro e denaro.

Il giovane è stato catturato mentre usciva dall’appartamento della vittima. La sua aria sospetta ha spinto le autorità a fermarlo per un controllo e, effettivamente, è risultato in possesso di denaro e gioielli appartenenti alla signora. A fronte delle domande dei carabinieri in merito alla provenienza del bottino, il ragazzo è rimasto muto.

Il caso di Ostia non rappresenta una novità, in quanto gli anziani sono spesso vittime di simili truffe. Il metodo adoperato dal giovane truffatore non è nuovo: una chiamata da un presunto carabiniere ha informato la signora dell’incidente della figlia e del genero. Per evitare la prigione, la signora sarebbe dovuta intervenire con una somma di 8mila euro.

La donna, preoccupata per il destino della figlia e ignara dell’inganno, ha rimesso tutti i suoi beni al giovane. Fortunatamente, i carabinieri presenti sul posto si sono insospettiti e, vedendo lo stato di nervosismo del ragazzo, lo hanno fermato. Non riuscendo a fornire una spiegazione convincente circa la provenienza del denaro e dei gioielli, è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024