L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla che sarà in vigore dalla notte di oggi, giovedì 22 febbraio 2024, e per le successive 24-36 ore. Le previsioni indicano venti provenienti dai quadranti meridionali che potranno raggiungere intensità da forti a burrasca, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte. Lungo le coste esposte del Lazio sono attese mareggiate.
In aggiunta, a partire dalla tarda mattinata di domani, venerdì 23 febbraio 2024, e per le successive 12-18 ore, sono previste precipitazioni che andranno da sparse a diffuse, con possibilità di manifestarsi anche sotto forma di rovesci o temporali, soprattutto nelle zone appenniniche della regione. Tali fenomeni saranno caratterizzati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibilità di grandinate e forti raffiche di vento.
Si consiglia alla popolazione di rimanere aggiornata sulle previsioni meteo e di adottare le opportune misure di precauzione, specialmente nelle zone esposte ai fenomeni meteorologici avversi. È importante prestare particolare attenzione alla sicurezza personale e all’integrità dei propri beni, soprattutto in presenza di forti venti e precipitazioni intense. Fonte Ufficio stampa Protezione Civile