Cronaca
Bufalotta, minorenne ma con l’auto a noleggio vede i Carabinieri e scappa

Cronaca Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Talenti hanno effettuato l’arresto in flagranza di reato di un diciassettenne romano, già noto alle autorità per precedenti penali, gravemente sospettato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della scorsa serata, il minore ha tentato di fuggire alla vista di una pattuglia dei Carabinieri in transito lungo via della Bufalotta, mettendosi alla guida di un’auto a noleggio. Tuttavia, è stato prontamente fermato dagli agenti.
Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina, alcune dosi di hashish e la somma di 165 euro, sospettati di essere provento di attività illecita. Inoltre, è stato sanzionato per guida senza patente, poiché non in possesso del documento richiesto e mai conseguito. Il minore è stato poi accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza Minori in via Virginia Agnelli, dove è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per ulteriori accertamenti e procedimenti legali. Fonte
Cronaca
Giallo a Roma, avvocata americana trovata morta in casa: indagine per omicidio contro ignoti
Cronaca
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore

Violenza sessuale a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore. Si tratta di un cittadino straniero, gambiano, con regolare permesso di soggiorno.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste, a seguito di ininterrotte indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, successive all’episodio di rapina e violenza sessuale denunciato da una donna sessantenne, la mattina di domenica scorsa, nel parco di Tor Tre Teste, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 26enne gambiano, regolare sul territorio nazionale. L’uomo é gravemente indiziato dei i reati di rapina e violenza sessuale.
Tor Tre Teste. Le indagini dei Carabinieri
I Carabinieri, attraverso la descrizione fornita dalla vittima e le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la strada percorsa dall’uomo, sono riusciti a raccogliere elementi utili alla sua identificazione. Sono così state avviate le ricerche dell’uomo, condividendo le informazioni con tutte le pattuglie sul territorio.
Poche ore fa l’uomo è stato riconosciuto dai Carabinieri all’esterno della Stazione di Roma Termini, individuato grazie alle scarpe ed al berretto indossati (gli stessi che sarebbero stati utilizzati nel corso dell’episodio delittuoso).
É stata eseguita l’individuazione fotografica e la vittima lo ha riconosciuto con certezza. Subito dopo il fermo, l’uomo ha reso spontanee dichiarazioni con cui ha ammesso gli addebiti e riferito di aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, acquistate, pochi minuti prima del fatto, nel limitrofo quartiere Quarticciolo.
Il fermo dell’indagato dovrà essere convalidato dal Tribunale di Roma.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma a 30 all’ora, Guasco (Confcommercio): “Inverosimile nelle grandi strade”
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, dal centro alla periferia: tutte le strade che diventeranno a 30 chilometri orari
-
Cronaca6 giorni ago
Giallo a Roma, avvocata americana trovata morta in casa: indagine per omicidio contro ignoti
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Settembre d’oro, i ragazzi guariti dal cancro ricominciano dallo sport