Meteo
Cambia il meteo a Roma. Le previsioni per la seconda metà di Febbraio
Cambia il meteo a Roma, e già nel corso della prossima settimana, l’Italia si prepara ad affrontare piogge, vento forte e neve a causa dell’arrivo di due diversi cicloni, portando un clima instabile e dinamico per la seconda metà di febbraio. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, annuncia questo scenario meteorologico in evoluzione. Un inverno questo senza neve, leggi qui per vedere monte Livata senza neve.
Già a partire dalla giornata odierna, le condizioni meteorologiche sono destinate a peggiorare con precipitazioni, soprattutto sulle regioni del centro-sud e sulle isole maggiori, a causa del passaggio del primo ciclone. Sanò avverte che i contrasti tra masse d’aria potrebbero portare fenomeni intensi, anche temporaleschi.
Martedì 20, gli effetti del primo peggioramento si concentreranno rapidamente verso le regioni del Sud, con piogge abbondanti e rovesci temporaleschi. Al contrario, tornerà il sole sulle regioni del Nord e gran parte del Centro, nonostante le solite nebbie che si intensificheranno sulla Valle Padana e nelle zone interne del Centro.
Tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, è previsto l’arrivo di un secondo ciclone, molto più intenso, che porterà precipitazioni abbondanti e nevicate intense sulle montagne. Anche il Nord sarà coinvolto con piogge diffuse e localmente intense, con particolare attenzione alla Liguria di Levante e all’arco alpino, dove potrebbero verificarsi nevicate sopra i 1100-1300 metri di quota.
Nel dettaglio come cambia il meteo a Roma
– Lunedì 19: Nubi sparse, con occasionali piovaschi al nord-est, cielo molto nuvoloso al centro e nubi in aumento al sud.
– Martedì 20: Pioviggine al nordest, con sole altrove al nord, nubi irregolari al centro e instabilità diffusa al sud.
– Mercoledì 21: Inizialmente soleggiato al nord, poi aumento della nuvolosità; cielo poco nuvoloso e tempo stabile al centro; bel tempo prevalente al sud. In sintesi, l’attenzione è rivolta all’arrivo di un ciclone carico di maltempo, che potrebbe causare disagi e richiedere precauzioni nelle prossime giornate.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera